Alessandro Tenace

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 77 kg

IMC: 24.3 - Peso ideale 

Alessandro Tenace è un personaggio mediatico nato a Milano nel 1991.

Nonostante la giovane età Alessandro in Italia è già una star del web grazie a Theshow, il canale fondato su YouTube insieme ad Alessio Stigliano e con cui realizza video divertenti che, ogni giorno, ottengono migliaia di visualizzazioni. Si diploma al Liceo Scientifico Albert Einstein, dove è stato anche un apprezzato rappresentante d’istituto, e s’iscrive alla facoltà di Ingegneria dell’Automazione.

Nel 2013, tra un esame all’università e qualche lavoretto occasionale, Alessandro crea Theshow. All’inizio il suo canale trasmette video divertenti in stile candid camera, ma in seguito essi diventano dei veri e propri esperimenti sociali tra cui il riuscitissimo “Fermeresti l’abbandono di un cane?”, che è divenuto un cult nel settore.

I video che realizza insieme ad Alessio hanno la funzione di suscitare una reazione nello spettatore su temi importanti quali il razzismo o l’omofobia, e bastano pochi mesi a Theshow per ottenere visibilità. Nel 2014 il loro canale riceve anche un importante riconoscimento da parte di Mtv durante i “Web Show Awards”.

Il canale YouTube che Alessandro ha creato con la complicità di Alessio nel 2015 raggiunge il milione di iscritti divenendo in poco tempo uno dei più popolari in Italia.

Un successo che gli permette di pubblicizzare la sua immagine social, con il suo profilo Facebook che ha quasi superato i cinquantamila follower.

La popolarità di Alessandro gli consente nel 2016 di diventare uno dei concorrenti della trasmissione Pechino Express. Nella quinta edizione del programma, ambientata in Sud America e condotta da Costantino della Gherardesca, insieme ad Alessio forma una coppia irresistibile, che viene soprannominata i Socialisti e che, in poche puntate, ottiene il consenso del pubblico a casa sbaragliando l’agguerrita concorrenza.

Nella seconda puntata Alessandro raggiunge la Colombia e conquista la prima meritata vittoria. Il suo cammino all’interno del reality show della Rai prosegue senza particolari intoppi, tranne la tappa in Messico, dove i due amici rischiano di l’eliminazione.

Alessandro Tenace è un personaggio mediatico che adesso ha ottenuto la popolarità in televisione ma che era già molto conosciuto sul web. Appassionato di cinema e animazione ha una particolare predilezione per gli animali domestici tra cui i cani e i gatti.

Nel mese di novembre 2016 lui e Alessio vincono la finale di Pechino Express, battendo la coppia formata da Cristina Bugatti e Diego Passoni. In seguito Alessandro ha pubblicato FALLO – Il futuro nelle tue mani, libro scritto sempre in collaborazione con l’amico e collega e che i due porteranno in giro per l’Italia.

Un voto per Alessandro Tenace non può essere che un otto!

[Foto: GQ Italia]