Alessandro Presti

Paese: Italia

Altezza: 177 cm

Peso: 73 kg

IMC: 23.3 - Peso ideale 

Età: 27 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Alessandro Presti è un musicista romano nato a Viterbo il 10 ottobre del 1990.

Nel panorama musicale odierno Alessandro è il bassista del gruppo pop dei Dear Jack, una band nata nel programma Amici di Maria De Filippi.

L’infanzia di Alessandra è quella del classico ragazzo di provincia con molti sogni e desideroso di emergere. Frequenta le scuole secondarie nella sua città natale prima di iscriversi alla facoltà di Architettura. In quel periodo prevede di trasferirsi a Firenze ma decide di frequentare lo stesso corso all’Università La Sapienza di Roma.

Nel 2008 comincia a suonare professionalmente il basso. Lascia Architettura e comincia ad assistere ai corsi del Sant Louis of Collage di Roma entrando a far parte dell’accademia musicale. Con l’insegnante Mario Siniscalco perfeziona la sua conoscenza del basso ed è lì che incontra Lorenzo Cantarini, chitarrista dei Dear Jack, con cui stringe un profondo legame.

Nel 2013 Alessandro conosce Alessio Bernabei che in quel periodo sta cercando un bassista per il suo nuovo gruppo. Con grande entusiasmo Alessandro accetta l’invito dell’amico e comincia la sua avventura musicale con i Dear Jack partecipando ai casting di Amici.

Insieme agli altri quattro membri del gruppo Lorenzo supera le selezioni e, nel mese di settembre del 2013, entra nel programma di Maria De Filippi. I Dear Jack in poco tempo ottengono un successo sempre crescente tanto da accedere alle fasi finali del programma.

Nel 2014 esce il loro primo album, Domani è un altro film (prima parte), e il basso di Lorenzo si percepisce all’interno di brani come Wendy, di cui è anche uno degli autori, e soprattutto in canzoni come Esisti solo tu.

L’impegno con la band dura per tutta l’estate del 2014 tanto che i Dear Jack, oltre a iniziare il loro tour, apriranno anche due date ufficiali dei Modà, la prima allo Stadio Olimpico di Roma e la seconda allo stadio San Siro di Milano.

Alessandro Presti è un bassista romano dotato di un’ottima tecnica e di un grande amore per la musica.

Nel dicembre del 2014 i Dear Jack annunciano di partecipare al Festival di Sanremo 2015 kermesse in cui, nel mese di febbraio, presentano il loro nuovo inedito: Il mondo esplode intorno a noi.

Un voto per la professionalità musicale di Alessandro Presti non può essere che un nove!

Guarda tutti gli altri volti noti del Festival nel nostro Speciale Sanremo 2015!

[Foto: www.meltyfan.it]

Loading...