Alessandro Moggi

Paese: Italia

Altezza: 176 cm

Peso: 70 kg

IMC: 22.6 - Peso ideale 

Età: 44 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Alessandro Moggi è un procuratore sportivo italiano nato a Civitavecchia il 30 novembre del 1972.

Figlio di un personaggio controverso come Luciano Moggi, Alessandro si è negli ultimi anni distinto nello stesso settore lavorativo occupato per tantissimo tempo dal padre. Noto non solo nell’ambito sportivo ma, soprattutto, alle cronache rosa per la sua relazione con la bellissima Raffaella Fico.

Da ragazzo tenta la fortuna nel calcio, giocando come terzino e poi, in seguito, occupando l’ala sinistra del centrocampo. Il giovane Alessandro fa l’esordio nelle Giovanili del Napoli per poi trasferirsi a Torino, dove giocherà alcune stagioni tra alti e bassi e numerose panchine.

Dopo il diploma abbandona il calcio giocato per dedicarsi ad altre attività legate al settore imprenditoriale. Nel 1994 fonda la Football Management, azienda che si occupa di offrire servizi e assistenza ai procuratori sportivi. In seguito questa sua società si trasformerà nella Gea, che diventerà per anni un punto di riferimento per molti giovani calciatori.

Negli anni Duemila viene coinvolto in alcuni procedimenti giudiziari. Nel 2006 il suo nome spunta, insieme a quello del padre, nell’inchiesta di Calciopoli, ma è nel 2009 che subisce un processo per associazione a delinquere, accusa di cui sarà annullata per prescrizione nel 2014.

Nel 2013 Alessandro è coinvolto in un nuovo capo d’accusa: il tribunale di Napoli, infatti, gli contesta il reato di evasione fiscale nell’ambito di alcune trattative che la Gea, società di cui è direttore, ha svolto presso alcuni importanti calciatori partenopei, tra cui Ezequiel Lavezzi.

L’anno seguente si reca a Dubai, dove fonda una succursale della sua Gea, e allarga la sua attività imprenditoriale anche negli Emirati Arabi. In quel periodo della sua vita cerca di trovare una maggiore stabilità lavorativa, dopo le pesanti vicende giudiziarie che l’hanno riguardato.

Alessandro Moggi è un procuratore sportivo che ha curato gli interessi di tantissimi calciatori, e che è stato sposato con Fabrizia Lonardi, ex moglie e mamma dei suoi due figli.

Dopo la separazione con la Lonardi, nel 2015 frequenta l’ex meteorina Teodora Rutigliano e infiamma i giornali di gossip il suo presunto flirt con Ilaria D’Amico. Ma, nell’estate del 2016, ufficializza la sua storia d’amore con la nota showgirl Raffaella Fico.

I due trascorrono alcuni giorni nell’isola di Capri e, le foto della loro vacanza, fanno non solo il giro del web ma anche dei social. L’anno seguente, nel 2017, la Fico annuncia a Domenica Live di aver ricevuto una proposta di matrimonio da Alessandro, che lei ha accettato, ma non è stata ancora fissata una data ufficiale.

Un voto per Alessandro Moggi? Otto!

[Foto: ilmessaggero.it]