Alessandro Cattelan

Paese: Italia

Altezza: 183 cm

Peso: 78 kg

IMC: 23.29 - Peso ideale 

Età: 37 anni

Segno: Toro Toro

Alessandro Cattelan è un presentatore televisivo nato a Tortona l’11 maggio del 1980.

Comincia la sua carriera nel mondo dello spettacolo giovanissimo partecipando nel 2001 alla trasmissione musicale Play It, per l’emittente tedesca Viva, oggi divenuto All Music. Si tratta della sua prima esperienza nel campo della conduzione e in un contesto fresco e giovanile Alessandro dimostra di avere tutte le capacità tipiche del conduttore moderno.

Due anni dopo si trasferisce su Italia Uno dove conduce, insieme a Ellen Hidding, un programma per bambini intitolato Ziggie. Nel 2004 arriva per lui la consacrazione e il successo grazie a Mtv Italia, canale che decide di dargli fiducia affidandogli un programma come Most Wanted: Alessandro dimostra di avere feeling con il pubblico dei più giovani e in poco tempo diventa uno dei conduttori di punta della rete musicale.

Nell’estate del 2004 parte per gli Stati Uniti e conduce, insieme alla bellissima Giorgia Surina, Viva Las Vegas, programma d’intrattenimento musicale diviso tra giochi, reportage e la presentazione di personaggi bizzarri che vivono in California. Il programma, nonostante il successo, non viene però confermato l’anno seguente ma Mtv a settembre gli affida la conduzione di Total Request Live.

Nel 2006 ritorna di nuovo a Italia Uno e diventa uno degli inviati del popolare programma Le Iene. L’esperienza a Mediaset dura soltanto una stagione ma nel frattempo Alessandro riesce a incidere il suo primo disco musicale Sunglasses (Non dirlo a nessuno) insieme al cantante rap Gianluca Quagliano.

Due anni dopo Alessandro realizza Lazarus il suo primo programma nelle vesti di autore: si tratta di una sorta di documentari-reality girati nelle città americane in cui sono nate leggende del calibro di Elvis e altri famosi cantanti rock. Nel 2009 Cattalen debutta in Rai, dove insieme a Simona Ventura conduce Quelli che il calcio.

Alessandro Cattelan è un conduttore televisivo che con grande umiltà ha percorso la sua strada nel mondo dello spettacolo. Oltre alla televisione è anche autore di alcuni libri come Zone Rigide (2010) e Quando vieni a prendermi? (2013).

Nel gennaio del 2013 debutta come conduttore su Radio Deejay realizzando il programma quotidiano Catteland. Nello stesso anno si è sposato con la sua compagna, Ludovica Sauer, con cui aveva già una bambina.

Nel dicembre del 2014 Alessandro ha realizzato il suo primo film Ogni maledetto Natale e conduce su Sky l’ottava edizione di X Factor.

Un voto per la simpatia di Alessandro Cattelan? Nove!

[Foto: vogue.it]

Loading...