Alessandro Borghese

Paese: Italia

Altezza: 187 cm

Peso: 79 kg

IMC: 22.59 - Peso ideale 

Età: 40 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Alessandro Borghese è un cuoco nato a San Francisco il 19 novembre del 1976.

La passione per l’arte culinaria ha permesso a Borghese di mettersi in mostra anche a livello mediatico, conducendo diversi programmi sui canali Sky. Figlio dell’attrice e icona cinematografica Barbara Bouchet, si è sempre dimostrato un po’ cosmopolita, ma anche una persona capace di viaggiare e affrontare nuove sfide lavorative in ogni parte del mondo.

Dopo aver trascorso parte della sua infanzia in California, Borghese si trasferisce nella città di Roma, dove frequenta la Rome International School diventando un cuoco. In seguito partecipa a diversi stage in Europa e lavora su una nave da crociera per tre anni.

Trascorre alcuni mesi a Londra, dove si forma culturalmente, e, tornato in Italia, s’iscrive a un corso di sommelier. Nella prima metà degli anni duemila Borghese si dedica anche all’imprenditoria, inaugurando una società di catering che si occupa d’importanti eventi mondani.

Nel 2003 torna negli States, per l’esattezza a New York, ma la nostalgia del Bel Paese lo costringe a tornare in Italia. L’anno seguente debutta come conduttore televisivo nel programma Cortesie per gli ospiti, reality show in cui i partecipanti devono preparare prelibati piatti per convincere la giuria presente nel gioco.

Nel 2005 debutta su Real Time con la trasmissione L’Ost e, per la stessa emittente, conduce anche Cuoco gentiluomo (2006). Borghese inizia a diventare un volto noto della televisione italiana e, nel 2007 su La7, realizza Chef per un giorno, programma che presenta per ben cinque edizioni consecutive.

Nel 2009 conduce Chef a domicilio e pubblica il libro L’abito non fa il cuoco, che ottiene recensioni positive. Borghese è anche il presentatore di Fuori menù (2009), un programma in cui le coppie di cuochi in gioco devono preparare dei piatti giudicati poi da venti commensali.

Alessandro Borghese è un cuoco che è riuscito a diventare un conduttore televisivo amato dal pubblico a casa. Negli ultimi anni ha pubblicato perfino un album musicale dal titolo Kitchen Shuffle: Storie di cucina in musica (2014).

Nelle vesti d’attore partecipa a un episodio di Camera Cafè (2012) e, l’anno seguente, realizza su Sky Uno Ale contro tutti. La sua carriera televisiva prosegue con altri format di successo, tra cui Junior MasterChef Italia, talent dedicato agli aspiranti cuochi.

Nel novembre del 2016 torna a condurre 4 Ristoranti, programma che gli permette di girare l’Italia e presentare piatti tipici delle nostre regioni.

Un voto per il bravissimo Alessandro Borghese? Nove!

[Foto: www.alessandroborghese.com]