Aldo Palmeri

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 77 kg

IMC: 24.3 - Peso ideale 

Età: 26 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Aldo Palmeri è un perito chimico nato a Catania il 19 dicembre del 1990.

Aldo è un ragazzo molto legato alla sua Sicilia e alle sue tre sorelle, con cui ha un ottimo rapporto. Dopo il diploma di perito chimico, s’iscrive all’Università di Catania ma presto abbandona gli studi per aiutare economicamente la sua famiglia in un periodo di forte disagio. Inizia quindi a svolgere vari lavori, dal venditore di gelati nei mesi estivi, al banconista in un supermercato fino al pizzaiolo.

Nel 2013 Aldo decide di sfruttare la sua bellezza e di ottenere una chance in televisione. Fa vari provini, s’iscrive in molte agenzie che si occupano di casting, ma è grazie a Maria De Filippi che ottiene inizialmente la popolarità. Partecipa, infatti, a Ragazzi e Ragazze, una rubrica settimanale nata nel programma Uomini e Donne e dedicata ai teenager.

Conosce la siciliana Teresa Cilia, che in seguito diventerà una Tronista molto amata dal pubblico del salotto pomeridiano della De Filippi. La sua esperienza a Ragazzi e Ragazze, però, termina dopo pochi mesi e, nel 2013, Aldo fa un ulteriore salto di qualità in televisione diventando Tronista. Inizia a frequentare varie corteggiatrici e, grazie alla sua umiltà e al carattere socievole, diventa presto il beniamino del pubblico.

Con Alessia Cammarota instaura un rapporto più speciale, tanto che i due realizzano diverse esterne a Uomini e Donne. La loro relazione all’interno del programma appassiona i telespettatori, anche a causa della gelosia di Alessia nei confronti delle altre corteggiatrici.
A inizio del 2014 Aldo termina la sua esperienza a Uomini e Donne: al momento della scelta decide di lasciare lo studio insieme ad Alessia. I due si trasferiscono a Catania, dove cominciano un periodo di convivenza e, nel dicembre dello stesso anno, si sposano. La cerimonia diventa un evento mediatico di grande rilevanza e viene celebrato anche da Canale Cinque con un apposito special televisivo.

Aldo Palmeri è un perito chimico che con grande umiltà ha affrontato ogni genere di lavoro nella sua vita, ma che ha saputo sfruttare a proprio vantaggio la sua breve parentesi a Uomini e Donne. Nel tempo libero ama moltissimo seguire le sue passioni, tra cui le moto e il calcio, e per lo sport in generale.

Nel corso del 2015 diventa il papà di Niccolò, bimbo che ha avuto insieme alla sua compagna. Nell’agosto del 2016 Aldo posta sul suo profilo un lungo messaggio in cui spiega ai fan la fine della sua relazione sentimentale con Alessia a causa di un tradimento coniugale di cui lui si è reso colpevole pubblicamente.

Un voto per Aldo Palmeri non può essere che un nove!

[Foto: www.zooartagency.com]