Adil Rami

Paese: Francia

Altezza: 190 cm

Peso: 88 kg

IMC: 24.38 - Peso ideale 

Età: 31 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Adil Rami è un calciatore francese nato a Bastia il 27 dicembre del 1985.

Giocatore di origini marocchine ma nato in Corsica, Rami ha trovato spazio nella nazionale di calcio francese, divenendone uno dei migliori elementi per quanto riguarda il reparto di difesa. Inizia la sua carriera sportiva nel 1994, quando insieme alla famiglia si trasferisce a Fréjus, ed entra a far parte di un club dilettantesco in cui muove i primi passi.

Dopo gli studi Rami comincia a lavorare come meccanico, ma partecipa agli allenamenti e sogna di diventare un calciatore professionista. Nel 2006 passa al Lilla 2 e, al termine della stagione, entra in prima squadra. Con questo club francese trascorre cinque lunghi anni, totalizza centoventinove presenze e segna sette gol.

Nel 2008 realizza la sua prima rete ufficiale in una competizione valida per la Ligue, il Campionato francese. Due anni dopo, nel 2010, Rami conquista con il Lilla il suo primo Scudetto e una Coppa di Francia. Grazie a questi successi, il suo cartellino viene acquistato dai dirigenti del Valencia che, per lui, sborsano la cifra di sei milioni di euro.

Giunto in Spagna, Rami nel 2011 fa il suo esordio in Champions League e inizia a farsi conoscere anche in ambito internazionale. Due anni dopo il Valencia lo sospende per una settimana a causa di alcune dichiarazioni, ritenute eccessive, ai danni del suo allenatore e dei compagni di squadra. Per questo motivo, nel 2013, viene ceduto in prestito al Milan, dove gioca una sola stagione, ma riesce a realizzare quattro gol.

Nel 2015 il club rossonero decide di cederlo al Siviglia e Rami ritorna in Spagna. Gioca e perde la finale di Supercoppa Europea contro il Barcellona, ma si riscatta l’anno seguente quando, insieme ai suoi compagni, conquista l’Europa League.

Adil Rami è un calciatore di grande potenza fisica, dotato di un’altezza che gli consente di segnare di testa e di anticipare i propri avversari sulle palle inattive.

Con la maglia della nazionale francese nel 2016 disputa l’Europeo di calcio raggiungendo la finale, persa con il Portogallo, ma che gli ha permesso di ottenere una medaglia d’argento. Nel mese di agosto dello stesso anno inizia una nuova stagione con la maglia del Siviglia e, nella Liga, la sua squadra termina al quarto posto centrando i preliminari della Champions League.

Nel mese di giugno del 2017 sul web si è diffusa la notizia di una sua relazione con la sexy attrice Pamela Anderson: i due sono stati paparazzati all’esterno di un ristorante nella città di Monaco.

Un voto per il bravo Adil Rami? Otto!

[Foto: Zimbio]