Adam Lambert

Paese: Stati Uniti

Altezza: 185 cm

Peso: 77 kg

IMC: 22.5 - Peso ideale 

Età: 35 anni

Segno: Acquario Acquario

Adam Lambert è un cantautore americano nato il 29 gennaio del 1982 a Indianapolis.

Dopo aver trascorso gran parte dell’infanzia nello stato dell’Indiana, la famiglia Lambert si trasferisce in California. Durante il periodo scolastico Adam frequenta la Mount Carmel High School e si appassiona a materie quali il canto e la recitazione. Con alcuni amici fonda un gruppo in cui sperimenta le sue doti musicali e si esibisce in un repertorio jazz di grande fascino.

Nel 2006 debutta al cinema grazie al musical “I Dieci Comandamenti”. La sua prova come attore viene molto apprezzata dalla critica e, in futuro, Lambert interpreterà se stesso nella serie televisiva Pretty Little Liars (2012).

Nel 2009 partecipa alla nona edizione del popolare programma statunitense American Idol esibendosi in Rock With You, canzone del leggendario Michael Jackson di cui Adam è un ammiratore fin dalla tenera età. Pur non vincendo l’edizione, riesce comunque a mettersi in mostra e nella fase finale dello show ha la grande possibilità di cantare insieme a Brian May e Roger Taylor, storici musicisti dei Queen.

Dopo l’esperienza televisiva, Adam fa il suo debutto discografico grazie all’album For You Entertainment (2009). Si tratta di un disco pop e rock che riesce a mostrare al pubblico le enormi potenzialità canore di Adam, mentre la canzone “Fever” è un brano scritto apposta per lui dalla cantante Lady Gaga.

Dopo il grande successo del suo primo album Adam si esibisce sul palco degli MTV Europe Music Award, manifestazione che gli consente di suonare ancora insieme ai Queen. Durante la serata canta brani storici di Freddy Mercury tra cui We Are The Champions e The Show Must Go On.

Dopo un anno di pausa, Adam torna negli studi di registrazione e realizza il suo secondo album, Trespassing (2012). Si tratta di un disco più sperimentale rispetto a quello del suo esordio, dove Adam ha la possibilità di destreggiarsi nella composizione di alcuni brani, scrivendone le musiche e le parole.

Adam Lambert è un cantante dotato di un grande timbro vocale, che negli ultimi anni sta ottenendo sempre maggiore visibilità. Di recente ha dichiarato la propria omosessualità, un gesto di grande coraggio che gli ha riservato anche gli elogi da parte di alcuni colleghi.

Attualmente, oltre a partecipare come giudice alle audizioni di American Idol, sta lavorando al suo nuovo album di inediti.

Un voto per il suo talento non può essere che dieci!

[foto: www.justjared.com]

Loading...