Abel Makkonen Tesfaye

Paese: Canada

Altezza: 173 cm

Peso: 74 kg

IMC: 24.73 - Peso ideale 

Età: 27 anni

Segno: Acquario Acquario

Abel Makkonen Tesfaye è un cantante canadese, meglio conosciuto con il nome d’arte di “The Weeknd“, nato a Toronto il 16 febbraio del 1990.

Con tre album pubblicati e una serie di hit di grande successo, Tesfaye è uno dei cantanti canadesi più originali degli ultimi anni, autore di brani come Often e In The Night, molto noti al pubblico dei teenager.

Figlio di una coppia etiope emigrata verso la fine degli anni Ottanta nella città di Toronto, Tesfaye trascorre la sua infanzia insieme ai genitori. Con l’abbandono di suo padre, cresce insieme alla nonna, mentre sua madre lavora anche di notte per permettergli di proseguire gli studi e imparare la lingua inglese.

Nel 2007 inizia a scrivere le sue prime canzoni e a interessarsi di musica, ma è soltanto nel 2010 che riesce a caricare nel suo canale YouTube i suoi primi brani completi. In quel periodo inizia a farsi chiamare The Weeknd, che diventa anche il nome della sua band. Pubblica il primo mixtape nel 2011 e, in seguito, partecipa a vari festival per farsi conoscere dal pubblico.

Nel 2012 inizia un tour promozionale in giro per gli Stati Uniti e, nel tempo libero, Testfaye lavora al suo secondo mixtape, Thursday. L’anno seguente riesce finalmente a incidere il suo primo album, Kiss Land (2013), un disco di musica alternative e R&B che ottiene un discreto successo grazie a brani come Wanderlust e Live For.

Nel 2013 collabora alla colonna sonora di Hunger Games – La ragazza di fuoco, film con protagonista la bellissima Jennifer Lawrence, e incide per questa pellicola Elastic Heart, brano che diventa una hit mondiale. Due anni dopo la sua parentesi cinematografica si allarga grazie a Earned It, canzone contenuta in Cinquanta sfumature di grigio (2015).

Abel Makkonen Tesfaye è un cantante canadese noto per il suo timbro di voce e per il particolare falsetto con cui esegue i suoi brani.

Nel 2015 pubblica Beauty Behind The Madness, disco trainato da singoli come Tell Your Friends e Often. L’anno seguente collabora con Beyoncé in Lemonade e realizza Starboy (2016), il nome del suo terzo album e del brano omonimo con cui duetta insieme ai Daft Punk. Il successo di questo nuovo lavoro discografico lo impone alle attenzioni della critica mondiale e, solo negli Stati Uniti, Tesfaye riesce a vendere ben due milioni di copie.

Nel mese di ottobre del 2017 la fine della sua relazione con la cantante Selena Gomez si diffonde sul web.

Un voto per Abel Makkonen Tesfaye? Nove!

[Foto: www.vogue.es]