‪Luca Tommassini

Paese: Italia

Altezza: 176 cm

Peso: 60 kg

IMC: 19.37 - Peso ideale 

Età: 48 anni

Segno: Acquario Acquario

Luca Tommassini è un ballerino e regista italiano nato a Roma il 14 febbraio del 1970.

Tommassini ha lavorato con i big della musica, realizzato coreografie e diretto spettacoli di successo che gli hanno permesso di acquisire una grande notorietà nel nostro Paese.

Inizia a ballare nel 1979 quando s’iscrive ai corsi di danza di Enzo Paolo Turchi, coreografo noto per la sua relazione sentimentale con la soubrette Carmen Russo. In seguito frequenta l’ambiente televisivo e grazie a Pippo Baudo ottiene il primo ruolo nella trasmissione Festival (1987).

Nei primi anni Novanta lavora nei programmi della brava Lorella Cuccarini, di cui diventa un grande amico, e di Heather Parisi, ballerina con cui ha una storia d’amore durata un anno. Tommassini decide di lasciare l’Italia e si trasferisce negli Stati Uniti per allargare il suo giro di contatti.

Nel 1993 entra nel corpo di ballo della cantante Madonna, con cui realizza The Girlie Show, uno spettacolare tour che la star presenta in tutto il mondo con grande successo. L’anno seguente, nel 1994, realizza con lei i videoclip di brani come Evita, ma soprattutto Human Nature, dove riesce a dimostrare tutta la sua bravura come danzatore.

Nel 1997 arriva per lui l’occasione della vita: la possibilità di lavorare per Michael Jackson, divinità della musica che quell’anno realizza un videoclip tratto dal brano Blood On The Dance Floor. Il successo per Tommassini è tale da allargarsi anche in ambito internazionale.

In seguito decide di dedicarsi alla carriera di coreografo e dirige le clip di cantanti famosi come Geri Halliwell, ex Spice Girl, con cui realizza Mi Chico Latino. Nel 2002 lavora con Gianni Morandi nella trasmissione televisiva Uno di noi e, due anni dopo, insieme a Fiorello partecipa allo show Stasera pago io (2004).

Luca Tommassini è un coreografo e regista di enorme talento che è riuscito a imporsi anche nel settore televisivo.

Nel febbraio del 2004 partecipa al Festival di Sanremo e cura le coreografie di molti artisti internazionali, da Kyle Minogue a Rachel Stevens. Nel 2008 diventa direttore artistico di un evento prestigioso come gli MTV Europe Music Award e realizza il musical Hair.

Nel 2011 cura le esibizioni live di Elisa e, l’anno seguente, lavora per Eros Ramazzotti, per cui realizza il tour a livello coreografico. Insieme alla brava Paola Barale partecipa a Pechino Express (2015) ed entra nel cast di X Factor. Nel dicembre del 2017 si diffonde il rumor su una sua eventuale partecipazione alla fase Serale di Amici.

Un voto per il bravissimo Luca Tommassini? Nove!

[Foto: www.lucatommassini.it]

Loading...