‪Kanye West‬‬

Paese: Stati Uniti

Altezza: 173 cm

Peso: 74 kg

IMC: 24.73 - Peso ideale 

Età: 41 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Kanye West è un cantante statunitense nato ad Atlanta l’8 giugno del 1977.

Con sette album all’attivo, West è uno dei cantanti moderni più apprezzati dai giovani, un artista famoso anche per il suo stile di vita e per aver sposato la bellissima Kim Kardashian.

Figlio di un’ex insegnante di Inglese e di un consulente cristiano, dopo il divorzio dei suoi genitori si trasferisce a Chicago. Frequenta la Polaris High School e, ottenuto il diploma, s’iscrive all’università, dove nel frattempo si dedica alla musica producendo alcuni suoi amici rapper.

In seguito collabora con Jay Z ma, nel 2003, termina le registrazioni del suo primo album, The College Dropout, disco che contiene anche brani incisi negli anni precedenti. West in questo periodo resta vittima di un incidente stradale che gli causa la rottura della mandibola e il suo debutto discografico viene quindi rimandato.

Nel 2004 The College Dropout arriva sul mercato, trainato da singoli come Jesus Waks e Slow Jams, una ballata in cui duetta con l’attore Jamie Foxx. Late Registration (2005), invece, è il titolo del suo secondo album, disco che gli consente di vincere un “Grammy Award” nella categoria Rap e di diventare un punto di riferimento per il mondo hip-hop.

Dopo aver girato l’Europa come supporter per gli U2, nel 2007 incide Graduation, un album in cui mischia elementi tipici del rap con suoni elettronici e sperimentali. Solo negli Stati Uniti questo disco vende due milioni di copie ed è trainato da singoli di enorme successo come Stronger e Good Life. Con la cantante Estelle, nel 2008, realizza American Boy, hit di grande diffusione in tutto il mondo.

In seguito, fonda una sua casa di produzione, la GOOD Music, e la sua aggressione a un paparazzo, e il conseguente arresto, fa il giro del web. West decide di dedicarsi solo al suo lavoro e collabora con vari artisti, tra cui Eminem e Drake, con cui incide Forever.

Kanye West è un cantante statunitense che si è dedicato alla musica ma anche a varie attività imprenditoriali, tra cui quella di produttore e stilista. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, insieme a sua moglie Kim Kardashian ha avuto due figli e un terzo tramite madre surrogata.

Pubblica album di successo come Watch The Throne (2011), insieme a Jay Z, e Yeezus (2013). Nel 2016 è la volta di The Life of Pablo, un disco che divide la critica, e nel mese di aprile del 2018 riapre il suo account Twitter, dove pubblica un post in cui loda il Presidente Trump, ricevendo moltissime critiche dai suoi follower.

Un voto per Kanye West non può essere che un otto!

[Foto: poprenegade.com]

Loading...