‪Gene Gnocchi

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 78 kg

IMC: 25.47 - Sovrappeso 

Età: 62 anni

Segno: Pesci Pesci

Gene Gnocchi è un comico e conduttore televisivo italiano nato a Fidenza il 1° marzo del 1955.

Gnocchi si è fatto conoscere sul palco del Maurizio Costanzo Show per poi diventare uno dei comici più brillanti della televisione italiana. Dopo aver ottenuto la laurea in Giurisprudenza all’inizio degli anni Ottanta si dedica sia all’attività di avvocato, che al cabaret.

Si esibisce al Zelig di Milano ed entra a far parte de I Desmodromici con cui gira nei vari locali di cabaret lombardi. Nel 1989 ottiene il suo primo ruolo in un programma comico e partecipa a Emilio mentre, due anni dopo, recita nella sit comedy I vicini di casa (1991), insieme a al mitico Teo Teocoli.

Nel 1992 Gnocchi conduce un’edizione di Scherzi a Parte ottenendo un ottimo riscontro presso il pubblico televisivo. Nel 1993 entra nel cast di Quelli che il calcio, programma ideato da Fabio Fazio, dove si mette in mostra grazie ai suoi monologhi comici e agli interventi in diretta sempre basati su un grande senso dell’umorismo.

Nel 1997 Antonio Ricci gli permette di condurre Striscia la Notizia insieme all’attore teatrale Tullio Solenghi. L’anno seguente partecipa al programma calcistico, Guida al Campionato (1998), nel ruolo dell’opinionista. Nello stesso periodo conduce Meteore (1998), trasmissione in cui sono invitate vecchie glorie del teleschermo.

Nel 2002 presenta uno show tutto suo, La grande notte del lunedì sera, che viene trasmesso con successo su Rai Due. Nel 2004 conduce Music Farm e, nello stesso periodo, il Festival di Sanremo insieme ad Amadeus, dimostrando sul celebre palco dell’Ariston tutte il suo talento come intrattenitore.

In seguito partecipa a vari programmi, da Buono a sapersi (2005) ad Artù (2007), ques’ultimo condotto insieme alla bellissima Elisabetta Canalis. Nel 2008 presenta il Gnok Calcio Show, ennesimo format satirico in cui prende di mira il mondo del calcio e tutto quanto vi ruota intorno.

Gene Gnocchi è un comico e conduttore televisivo di enorme bravura, ma anche un calciatore che ha militato in diverse squadre di Serie C, tra cui il Castiglione e il Fiorenzuola.

Nel 2011 partecipa a quattro edizione di La domenica sportiva e, l’anno seguente, recita nel film Il rosso e il blu (2012). Nel 2015, è ospite de Il bello del Calcio, programma ideato da Claudia Mercurio e trasmesso in un’emittente locale della Campania.

Nel settembre del 2017 viene scelto da Giovanni Floris per firmare una rubrica in DiMartedì, format di successo trasmesso su La7.

Un voto per il simpaticissimo Gene Gnocchi? Nove!

[Foto: alchetron.com]