‪Evan Spiegel

Paese: Stati Uniti

Altezza: 180 cm

Peso: 77 kg

IMC: 23.77 - Peso ideale 

Età: 28 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Evan Spiegel è un imprenditore statunitense nato a Los Angeles il 4 giugno del 1990.

Quella di Spiegel è stata una vera e propria ascesa nell’imprenditoria a stelle e strisce, grazie soprattutto a Snapchat, un social network tra i più popolari nel mondo.

Figlio di due avvocati, Spiegel cresce nella città di Los Angeles e frequenta la Crossroads School For Art And Sciences, ottenendo degli ottimi voti. Dopo il diploma s’iscrive all’università di Stanford e frequenta anche uno stage per la Red Bull, la bibita omonima creata dalla celebre compagnia austriaca. Qui si occupa del settore vendite e dimostra sin da subito di possedere delle attitudini imprenditoriali.

Nel suo periodo di studente si trasferisce in Sud Africa e collabora come stagista per un’azienda di biochimica. Nel 2011 sviluppa il programma TxWeb, un servizio di sms a banda larga lanciato per il mercato indiano, e decide di lasciare gli studi per compiere alcuni viaggi formativi nelle più famose capitali europee.

In seguito abbandona gli studi e decide di lavorare al suo progetto più ambizioso: la creazione di un nuovissimo social network. Nel 2012 lancia sul web Snapchat, che si diffonde presto in tutto il mondo e diventa una delle app più apprezzate dai giovani. Tanto che, l’anno seguente, lo stesso Mark Zuckerberg decide di acquistarla per una cifra record di tre miliardi di dollari, ma Spiegel rifiuta la sua offerta.

Nel 2015 diventa il più giovane miliardario al mondo, un riconoscimento che sancisce l’incredibile successo di Snapchat. In quel periodo conosce l’attrice Miranda Kerr, ex fidanzata di Orlando Bloom, e i due iniziano a frequentarsi pur mantenendo una certa discrezione sul loro rapporto sentimentale.

Evan Spiegel è un giovane imprenditore che è riuscito a conquistare la sua popolarità con la forza della sua intraprendenza. Da vari anni è un membro dei Kappa Sigma, mentre tra le sue varie passioni, oltre alle automobili, c’è quella per il tennis, sport che pratica nel tempo libero.

Nel 2016 acquista una residenza esclusiva a Venezia, città cui resta molto legato, e continua a occuparsi degli interessi della sua azienda. La rivista “Forbes” rilascia un articolo in cui calcola che il suo patrimonio complessivo superi i quattro miliardi di dollari.

L’anno seguente si occupa anche di beneficenza e, insieme a Reggie Brown, uno dei suoi storici soci, dona tredici milioni di dollari in azioni a vari enti umanitari. Nel mese di novembre del 2017 si diffonde sul web la notizia della gravidanza di Miranda Kerr.

Un voto per Evan Spiegel non può essere che un nove!

[Foto: www.adweek.com]

Loading...