Tommaso Ramenghi

Paese: Italia

Altezza: 185 cm

Peso: 78 kg

IMC: 22.79 - Peso ideale 

Età: 34 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Tommaso Ramenghi è un attore italiano, nato a Milano il 20 novembre del 1983, di recente arruolato come protagonista nella serie Un passo dal cielo 3.

Pur giovanissimo il talentuoso Tommaso ha già avviato una notevole carriera artistica, che si è manifestata con successo in numerosi film e serie televisive cui ha preso parte. Nel 2004 ha vinto il premio Marcello Mastroianni come miglior attore protagonista nel film Lavorare con lentezza.

L’anno seguente fa il suo esordio in televisione nella miniserie 48 ore, dove recita in tutti i dodici episodi, e debutta al Festival di Roma con il film fuori concorso Il sangue dei vinti: una vicenda storica, ambientata sul finire della seconda guerra mondiale, con protagonista il bravissimo Michele Placido.

Nello stesso periodo lavora in Cemento armato (2007) una commedia dai toni noir in cui veste i panni del Commissario Petacchi. In seguito, Tommaso si dedica esclusivamente alla televisione realizzando svariate fiction di successo. Recita in un episodio di Ho sposato uno sbirro, con il simpaticissimo Flavio Insinnia, e in uno de L’ispettore Coliandro 3.

Ormai divenuto un nome di punta nel panorama televisivo, Tommaso partecipa a molti progetti di grande successo. Per la regia di Ricky Tognazzi è uno dei protagonisti della serie L’isola dei segreti – Korè e, nel 2009, recita in una puntata di Don Matteo 7 con Terence Hill. L’anno seguente realizza un film televisivo, che vede il ritorno dietro la macchina da presa della regista Lina Wertumuller, intitolato Mannaggia alla miseria: qui interpreta il ruolo di Chicchino, un imprenditore napoletano che deve confrontarsi con la Camorra.

Tommaso Ramenghi è un attore di fiction con una solida preparazione artistica ma che ha saputo debuttare anche in teatro, nel ruolo di Tebaldo, nello spettacolo Romeo e Giulietta, con la regia di Gigi Proietti.

Nel 2011 interpreta Nico nella fiction Come un delfino, con Raoul Bova e Maurizio Mattioli, e partecipa alla miniserie Barabba, dove recita per la prima volta in lingua inglese. L’anno seguente ritorna al cinema con il film Amiche da morire ma ottiene maggiore visibilità grazie alla serie Che Dio ci aiuti 3.

Nella fiction La bella e la bestia lavora insieme all’attrice Giusy Buscemi, che incontra di nuovo sul set di Un passo dal cielo 3, serie che ha debuttato nel mese di gennaio 2015 sugli schermi di Rai Uno. Qui l’attore milanese interpreta la guardia forestale Tommaso Belli e sta avendo sempre più consensi da parte del pubblico femminile.

Per il suo talento Tommaso Ramenghi merita un bel nove!

Guarda le altre schede dello Speciale Un passo dal cielo.

[Foto: invidia.pianetadonna.it]

Loading...