Tiffany Brissette

Paese: Stati Uniti

Altezza: 170 cm

Peso: 57 kg

IMC: 19.72 - Peso ideale 

Età: 42 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Tiffany Brissette è un’attrice americana nata a Paradise il 26 dicembre del 1974.

Da bambina prodigio a infermiera: questo è lo straordinario percorso dell’attrice Tiffany Brissette, che ha avuto un momento di grande notorietà grazie a Super Vicky, una sit comedy che ha avuto successo non solo negli States ma anche in Italia.

Tiffany inizia piccolissima a recitare e, all’inizio degli anni ottanta, si mette in mostra con alcuni spot per la televisione americana. In seguito partecipa a film di successo come Una donna di nome Golda (1982), tratto da una storia vera, e Marco Polo (1982), una miniserie trasmessa da alcune emittenti statunitensi incentrata sulle vicende del celebre navigatore italiano.

L’anno seguente recita in tre episodi del telefilm Webster, una serie con protagonista un bambino di colore adottato da una famiglia bianca. Sarà per Tiffany un banco di prova molto importante che le consentirà di prendere confidenza con la comicità tipica delle sit comedy.

Nel 1984 entra nel cast del film televisivo, trasmesso dalla ABC, L’avventura degli Ewoks: una pellicola di fantascienza per ragazzi ideata da George Lucas che è un gustoso spin-off tratto dalla saga di Star Wars. Ma l’anno seguente, con la serie Super Vicky (1985), Tiffany ottiene per la prima volta nella sua precoce carriera un successo forse inimmaginabile che le consente di diventare una piccola star.

La serie Small Wonder, in Italia ribattezzata Super Vicky, è incentrata sulle vicende di un robot dalle fattezze femminili creato da Ted Lawson. Tiffany è la protagonista di tutte le puntate e, con il suo modo distaccato e ironico di recitare, riesce a trovare spazio nel cuore dei teenager americani ma non solo.

Tiffany-Brissette-Small-Wonder-Super-Vicky

Nonostante il successo di Super Vicky, Tiffany recita anche in altre serie come New Love, American Style (1986), telefilm a sfondo romantico con protagonisti un gruppo di teenager, e Fun House (1989), serie ancora inedita nel nostro paese.

Tiffany Brissette è un’attrice americana che ha ottenuto un successo mondiale grazie al personaggio del piccolo robot Vicky e che, negli ultimi anni, ha abbandonato una promettente carriera nel mondo dello spettacolo per dedicarsi all’attività di infermiera.

Le ultime esperienze artistiche prima del suo ritiro le ha avute con la miniserie televisiva in sette episodi Giustizia per tutti (1990) e nella sit comedy Parker Lewis (1991). Nel 1996 si è laureata presso il Westmont College di Santa Barbara, in California, per poi dedicarsi soltanto all’attività di infermiera e alla sua vita privata.

Un voto per l’indimenticata Tiffany Brissette non può essere che un meritato dieci!

[Foto: www.today.it]