Teresa Mannino

Paese: Italia

Altezza: 167 cm

Peso: 53 kg

IMC: 19 - Peso ideale 

Età: 46 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Teresa Mannino è un’attrice e cabarettista televisiva nata a Palermo il 23 novembre del 1970.

La sua forte personalità, tipica del Sud, e la capacità di prendersi sempre in giro, hanno consentito alla Mannino di diventare una delle poche donne a dedicarsi al cabaret nel nostro Paese.

Pur sognando una carriera nel mondo dello spettacolo, la Mannino si laurea, nel 1995, in Filosofia presso l’Università di Palermo. Tre anni dopo frequenta una scuola di recitazione e si trasferisce a Milano. Nel 1999, per la regia di Silvio Pandolfi, partecipa al Lisistrata, uno spettacolo che segna il suo debutto teatrale tratto da un testo di Aristofane.

L’anno seguente la Mannino si dedica ancora al teatro. Recita nello spettacolo Dio, scritto dal geniale autore americano Woody Allen, e partecipa a Quando il marito va a caccia, una divertente commedia diretta dal regista spagnolo Manuel Serantes.

Contemporaneamente al teatro partecipa a vari corsi e stages sul cabaret, dimostrando di avere delle spiccate doti comiche. Realizza il programma Due di Notte, trasmesso su Radio 2, e viene scelta nel cast di Zelig, che diventa il suo vero trampolino di lancio.

Nella stagione televisiva 2007\2008 la Mannino si esibisce in alcune puntate di Zelig Off, ma la vera consacrazione avviene quando conduce Zelig Circus in prima serata: si tratta del momento più alto della sua carriera ma anche un’occasione per farsi conoscere dal pubblico televisivo italiano.

Il successo di Zelig le consente di partecipare a una serie di film tra cui Amore, bugie e calcetto (2007) e La fidanzata di papà (2008) con protagonista un divertentissimo Massimo Boldi. L’anno seguente realizza la pellicola Meno male che ci sei (2009) del regista Luis Prieto.

Nel 2010 torna a recitare di nuovo in un film con Massimo Boldi: con A Natale mi sposo, la Mannino ottiene un grande successo anche al cinema e lavora al fianco di attori del calibro di Enzo Salvi e Vincenzo Salemme.

Teresa Mannino è un’attrice che si è scoperta cabarettista, ma anche una donna ironica e piacevole da ascoltare.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale ha avuto una bambina di nome Giuditta con il suo compagno Andrea, batterista e musicista.

Nel 2012 è tornata in televisione, dove ha condotto lo show Terribilmente Divagante, spettacolo che poi ha ripreso in giro per i teatri italiani. L’anno seguente ha debuttato nella fiction di Canale 5 Benvenuti a tavola – Nord contro Sud (2013) e nello stesso periodo ha partecipato, nelle vesti di giurata, al programma Altrimenti ci Arrabbiamo.

Nel 2015 ha realizzato una serie di spot insieme all’attore Raoul Bova per una nota compagnia telefonica.

Un voto per la simpaticissima Teresa Mannino non può essere che un dieci!

[Foto: www.vanityfair.it ]