Stefano De Martino

Paese: Italia

Altezza: 180 cm

Peso: 70 kg

IMC: 21.6 - Peso ideale 

Età: 28 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Stefano De Martino nasce a Torre Annunziata, una bella città in provincia di Napoli, il 3 ottobre del 1989. Famoso per le sue relazioni sentimentali con volti noti del mondo dello spettacolo, Stefano è un ballerino che ha mosso i primi passi nel programma Amici, prima come concorrente e poi come ballerino protagonista.

Una passione, quella per la danza, che il giovane napoletano porta con sé fin dall’infanzia, quando all’età di dieci anni comincia a studiare seriamente questa disciplina.

Da ragazzo, per pagarsi i corsi, Stefano fa i lavori più umili: dal cameriere al fruttivendolo e, a soli quindici anni, insieme a un gruppo di amici, partecipa a un concorso internazionale di Hip Hop, disputatosi a Barcellona, vincendolo e aggiudicandosi il primo posto.

A diciotto anni la sua prima grande occasione; vince una borsa di studio conferitagli da Michèle Assaf (ballerina e coreografa internazionale) e vola negli Stati Uniti dove studia nella prestigiosa Broadway Dance Center. Dopo il periodo americano Stefano ritorna in Italia, più precisamente a Roma, dove vince un’altra borsa di studio. Nella capitale partecipa a numerosi provini prima che il destino gli presenti un biglietto vincente che cambierà per sempre la sua vita.

Nel 2009, tra migliaia di aspiranti ballerini, ottiene un posto come concorrente nel programma Amici condotto da Maria De Filippi, dove riscuote un grande successo di pubblico raggiungendo la semifinale. Nello stesso periodo comincia a frequentare la cantante Emma.

Pur non vincendo il programma Stefano, a differenza di altri ballerini, continua a lavorare per Mediaset: con il coreografo Garrison partecipa a Let’s Dance, un musical incentrato su di lui e altri partecipanti del talent show Amici.

Nell’estate del 2010 parte di nuovo per l’America entrando nella compagnia Complexion inaugurando una tournée che lo porterà in giro per il mondo, dalla Nuova Zelanda all’Australia. A dicembre dello stesso anno partecipa, stavolta come ballerino professionista, al programma Amici insieme a Belen Rodriguez di cui si innamora. La loro relazione scatena le “ire” di Emma Marrone che non accetta il tradimento del suo compagno e inaugura così una serie infinita di gossip fatti di accuse, smentite e attacchi che dureranno anni.

Nonostante i pettegolezzi Stefano De Martino è un ballerino professionista che può vantare un’ottima preparazione tecnica e atletica. Nel 2011 partecipa allo spettacolo teatrale Cassandra, con Rossella Brescia, ottenendo un buon successo. Quello che però interessa di più al pubblico è il triangolo amoroso che si è creato tra lui, la cantante Emma e Belen. Nel 2013 Stefano decide di mettere fine a questi pettegolezzi: la nascita di suo figlio Santiago e il matrimonio con la showgirl argentina sono eventi che cambiano per sempre la sua vita.

A dicembre 2015 Stefano Martino e Belen Rodriguez decidono di separarsi: la notizia, com’era fin troppo prevedibile, ottiene un grande clamore mediatico. I due decidono comunque di lavorare insieme nel programma di Maria De Filippi Pequenos Gigantes in onda a febbraio 2016.

[foto: www.invidia.it]