Sofia Vergara

Paese: Colombia

Altezza: 172 cm

Peso: 52 kg

IMC: 17.58 - Sottopeso 

Età: 44 anni

Segno: Cancro Cancro

Sofia Vergara è un’attrice colombiana nata a Baranquilla il 10 luglio del 1972.

La Vergara è diventata famosa in tutto il mondo per la sua partecipazione alla serie televisiva Modern Family, con cui ha ricevuto quattro nomination ai Golden Globe. Inizia la carriera nel mondo dello spettacolo come modella e realizza uno spot per la Pepsi-Cola nel 1989, ottenendo un enorme successo che le consente di farsi notare dal grande pubblico.

Si trasferisce nella città di Bogotà, sfila per brand importanti e, nel 1995, fa il suo esordio nella serie Acapulco, cuerpo y alma. Verso la fine degli anni Novanta la Vergara compare sulle copertine di alcuni Calendari Sexy, ma in quel periodo della sua carriera decide di dedicarsi alla recitazione. Nel 2002 ottiene un ruolo nel film Big Trouble – Una valigia piena di guai, e realizza una puntata di Tutto in famiglia, sit comedy che ha ottenuto un ottimo successo anche nel nostro Paese.

Recita in Chasing Papi (2003) e, l’anno seguente, realizza due film: The 24th Day (2004), una pellicola basata su un amore omosessuale, e Soul Plane – Pazzi in aeroplano (2004), una divertente commedia in cui partecipa il rapper Snoop Dogg. La sua attività prosegue anche in televisione, dove realizza una puntata di Eve e una di Rodney, due serie molto amate negli States.

Nel 2005 ottiene una parte in Four Brothers – Quattro fratelli e, l’anno seguente, recita al fianco di Paris Hilton in Piedge This! (2006), film che viene stroncato dalla critica. Quello che in questo periodo le manca è un ruolo da protagonista, che otterrà nel 2008, grazie al film Meet The Browns, pellicola ancora inedita in Italia.

Entra nel cast di Una banda allo sbando (2007), ma questa serie viene soppressa dopo una sola stagione. Due anni dopo, però, realizza Modern Family (2009), dove interpreta il ruolo di Gloria Delgado, e recita in tutte le otto stagioni.

Sofia Vergara è un’attrice colombiana che ha ottenuto un enorme successo e che ha sposato l’attore Joe Manganiello. In un’intervista al Jimmy Kimmel Show ha dichiarato che il suo punto di riferimento artistico è un’icona del cinema come Sophia Loren.

Nel 2012 “Forbes” la inserisce nella classifica delle celebrità più influenti in America, grazie ai diciannove milioni di dollari guadagnati in un anno. Nel 2013 recita in Machete Kills ma è Fuga in tacchi a spillo (2015) a ottenere un enorme successo al botteghino. Nel mese di aprile del 2017 è giunta in Italia per girare alcune scene del suo prossimo film, Bent.

Un voto per la magnifica Sofia Vergara? Dieci!

[Foto: dailymail.co.uk]