Simona Halep

Paese: Romania

Altezza: 168 cm

Peso: 60 kg

IMC: 21.26 - Peso ideale 

Età: 26 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Forse perché il suo papà gestiva una fattoria, e Simona Halep è cresciuta con i cibi genuini, sta di fatto che ha dimostrato le sue doti atletiche sui campi di tennis di tutto il mondo fin da giovanissima. La bionda rumena nasce a Constanta il 27 settembre 1991 e si distingue in molte competizioni locali vincendo, a soli quindici anni, il suo primo titolo nella categoria Junior. A causa della sua bassa statura e del seno prosperoso, Simona è costretta a intervenire chirurgicamente per ridurlo. A differenza di tante stelle dello spettacolo, i motivi per ricorrere alla chirurgia sono puramente sportivi e non estetici.

Quello che stupisce è che, dopo l’intervento, Simona ottiene le sue migliori performance atletiche vincendo ben cinque titoli! Non male per una ragazzina bassa e con il seno grande, derisa dalle altre atlete. E’ lei stessa ad ammettere che, se non fosse stata una tennista, non avrebbe mai ridotto il suo seno perché non era scontenta del suo corpo. Le tenniste, si sa, sono molto alte e possono contare su un fisico asciutto che non le impedisca i movimenti.

Simona, superando questo handicap, si è imposta a livello mondiale con una carriera in costante ascesa che ha dell’incredibile. Si riduce il seno ma aumentano le vittorie: nel 2011 ottiene un ottimo terzo posto agli “Australian Open”, mentre nello stesso anno, ma in Francia, arriva seconda ai “Roland Garros” l’equivalente francese degli Open australiani. Dopo l’intervento, i miglioramenti cominciano a farsi sempre più evidenti come conferma il secondo posto, ottenuto questa volta a Wimbledon, sempre nello stesso anno.

Le vittorie continuano e basta guardare il seguente dato: nel 2009 Simona era ferma soltanto al 210° posto mentre, dopo tanto duro lavoro, riesce a entrare quasi nella top ten delle migliori tenniste al mondo. Oggi è ferma al quattordicesimo posto ma la sua carriera ha ancora tante sfide da superare e chissà che presto non arrivi il podio per questa caparbia rumena.

Il suo anno magico è il 2013 e in Germania vince il suo primo torneo professionistico, contro lAndrea Pektovic. Un’impresa che bissa la settimana successiva: cambia la nazione, l’Olanda, cambia l’avversario, Kirsten Flipkes, ma ottiene un’altra vittoria. A Budapest, un mese dopo, ottiene il suo terzo titolo consecutivo, diventando la prima tennista rumena ad aver raggiunto un simile traguardo.

Simona Halep è una tennista giovane ma di sicuro talento che si sta facendo notare nel mondo dello sport. La sua forma fisica per un momento ha fatto passare in secondo piano le sue doti di atleta, ma con caparbietà è riuscita a far parlare i giornali più per le sue vittorie che per il seno ridotto!

Loading...