Silvia Toffanin

Paese: Italia

Altezza: 169 cm

Peso: 52 kg

IMC: 18.21 - Sottopeso 

Età: 38 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Nata a Marostica il 26 ottobre 1979, Silvia Toffanin – conduttrice televisiva, modella e giornalista – è dal lontano 2000 ormai per tutti la compagna di Piersilvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset e figlio dell’ex-Presidente del Consiglio. La sua inarrestabile ascesa televisiva, proprio sulle reti del Biscione, va di pari passo con la storia d’amore con Berlusconi junior. Silvia si laurea in lingue e letterature straniere nel 1997 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, con una tesi su ‘I telefilm americani per adolescenti’: è il critico televisivo ed editorilaista del ‘Corriere della Sera’ Aldo Grasso a fare da relatore.

La Toffanin si impone nello spettacolo quando – sempre nel 1997 – partecipa sulla RAI alle finali del concorso di Miss Italia. Proprio nel 2000 debutta nel mondo della televisione, quando entra a far parte del cast del quiz di Canale 5 ‘Passaparola’, cui partecipa per due stagioni.
Il 2001 è l’anno del calendario sexy come letterina insieme a Ilary Blasi. Nel 2002, la Toffanin fa un passo in avanti e diventa conduttrice: è lei a prendere il posto di Michelle Hunziker al timone di ‘Nonsolomoda’, la seguitissima trasmissione di Canale 5 dedicata alle tendenze modaiole: lascia dopo molte stagioni piene di soddifazioni nel 2009.
Nel settembre 2006, affiancata da Alfonso Signorini e dal dee-jay Alvin, ha ereditato la trasmissione ‘Verissimo’ da Paola Perego: un contenitore gossiparo dai grandi ascolti.

Dal poco Silvia Toffanin, è stata inserita come giurata a ‘Fashion Style’, il primo talent-show interamente dedicato alla moda.’Sarò dolce ma pungente’, dice lei con un sorriso.
La Toffanin è stata spesso e volentieri al centro di dicerie, pettegolezzi e gossip nel corso degli anni. Da ultimo, le attenzioni di diversi siti a caccia di scoop si sono interrogati su quali possibili interventi di chirurgia estetica abbia subìto Silvia: molti la trovano dimagrita in modo inusuale dopo la maternità avvenuta nel 2010, con una fisionomia addirittura cambiata.
Al centro dell’attenzione la dentatura, che pare essere stata oggetto di un intervento per sistemare alcune imperfezioni come sporgenze ed altre irregolarità. Vanità sua, di Piersilvio o semplici esigenze televisive?
Negli anni, anche la sua relazione con Piersilvio è stata molto chiaccherata ed oggetto di rumors insistenti nell’ambiente del gossip sentimentale… Chi ne ha sancito la crisi e la relativa fine, chi dice che lei e Piersilvio siano la classica coppia di facciata, come in una specie di grande Truman Show (e in realtà non siano mai stati insieme)… Poi però puntualmente tutto rientra e loro si fanno vedere in pubblico sorridenti ed uniti. Hanno un figlio (Lorenzo Mattia, nato nel 2010) ma per ora…niente matrimonio!

[foto: tv.fanpage.it]

Loading...