Silvia Raffaele

Paese: Italia

Altezza: 167 cm

Peso: 58 kg

IMC: 20.8 - Peso ideale 

Età: 25 anni

Segno: Cancro Cancro

Silvia Raffaele è un personaggio televisivo nato a Catanzaro il 13 luglio del 1990.

La sua prima esperienza televisiva è nel programma di Maria De Filippi Uomini e Donne, dove Silvia ha partecipato nelle vesti di corteggiatrice. Le sono bastate poche puntate per creare un notevole interesse mediatico da parte del pubblico a casa, che non ha mai mancato di dimostrarle tutta la propria simpatia.

Dopo il diploma per un periodo di tempo studia il pianoforte, strumento che ogni tanto si diletta a suonare durante le serate con gli amici. Un’altra sua passione, oltre alla musica, è quella per i capelli e la moda. Silvia lavora come commessa in un negozio di abbigliamento nella provincia di Catanzaro e, con i primi soldi guadagnati, riesce a sostenere le proprie spese senza pesare sul bilancio della famiglia.

Prima della notorietà televisiva Silvia si è dedicata anche al volontariato, partecipando a numerose campagne benefiche nella sua città. Nel 2014 compie un viaggio nella Capitale e resta affascinata dalle meraviglie architettoniche di Roma, per poi ritornare nella sua amata Calabria.

L’anno seguente fa il suo debutto televisivo nei panni della corteggiatrice nel programma Uomini e Donne. Nelle prime registrazioni delle puntate si crea un feeling tra lei e il tronista di origini argentine Fabio Colloricchio.

Nei primi mesi del 2015 Silvia ottiene sempre più visibilità grazie a Uomini e Donne, ma anche per i suoi sentimenti sinceri nei confronti di Colloricchio. Per farlo ingelosire esce in esterna con un altro tronista molto amato nel programma: Amedeo Andreozzi.

Nel maggio del 2015 Fabio fa la sua scelta e preferisce uscire dallo studio di Uomini e Donne con la corteggiatrice Nicole Mazzocato. Nonostante la sconfitta sentimentale Silvia incontra le simpatie del pubblico a casa, ma soprattutto di quello sui social: i suoi profili Instagram e Facebook ricevono in poco tempo migliaia di like.

Silvia Raffaele è un personaggio televisivo di successo, una ragazza molto attenta alla sua privacy e che ama in modo particolare le canzoni di Vasco Rossi.

Nell’estate 2015 ha presentato e inaugurato diversi locali in giro per l’Italia. Nel mese di agosto, un suo selfie in compagnia dell’ex corteggiatore Mariano Catanzaro, ha infiammato il web su una presunta love story tra i due.

Stando alle ultime news su di lei sembra che sarà una delle prossime troniste di Uomini e Donne, programma che le ha dato il successo e che, forse, le permetterà di trovare anche l’anima gemella.

Un voto per la stupenda Silvia Raffaele non può essere che un otto!