Shannon Ashley Mitchell

Paese: Canada

Altezza: 171 cm

Peso: 57 kg

IMC: 19.49 - Peso ideale 

Età: 30 anni

Segno: Ariete Ariete

Shannon Ashley Mitchell è un’attrice canadese nata a Toronto il 10 aprile del 1987.

Sul piccolo schermo la Mitchell è conosciuta soprattutto grazie a Pretty Little Liars, serie televisiva che gli ha consentito di ottenere un grande successo in tutto il mondo.

A soli cinque anni inizia a prendere delle lezioni di danza e, nel 1997, insieme alla sua famiglia si trasferisce nella città di Vancouver. E’ qui che la Mitchell muove i primi passi nel settore della moda realizzando diversi spot per brand legati all’abbigliamento per bambini.

Il 2009 è l’anno della sua svolta: partecipa alle riprese del videoclip Hold my Hand, brano del cantante Sean Paul, e recita in una puntata di Degrassi: The Next Generation. Nello stesso periodo entra nel cast di Pretty Little Liars, dove interpreta la giovane Emily Fields, personaggio omosessuale tra i più amati della serie.

L’impegno in Pretty Little Liars è costante e, infatti, la Mitchell realizza centosessanta episodi, suddivisi in sette stagioni. Nonostante il successo, la Mitchell recita anche in altre produzioni come Rookie Blue (2010), una serie poliziesca ambientata nella città di Toronto.

In seguito Disney le consente di recitare nelle quattro puntate di Aaron Stone (2010), una sit comedy durata soltanto due stagioni e basata sulle avventure di un sedicenne appassionato di giochi online. Due anni dopo la Mitchell recita in una puntata del musical Glee (2012), ma alla fine la produzione decide di non accreditarla nel cast.

Tre anni dopo realizza Bliss (2015), un libro scritto in collaborazione con la scrittrice Michaela Blaney. L’anno seguente debutta anche al cinema grazie al film Mother’s Day (2016), pellicola diretta dal regista Garry Marshall e con protagonista la bellissima Jennifer Aniston.

Shannon Ashley Mitchell è un’attrice canadese che ha partecipato a varie campagne di sensibilizzazione su argomenti importanti come l’omofobia e il razzismo. Attivissima sui social grazie ai suoi profili Instagram e Facebook ha ottenuto anche una copertina sulla rivista Maxim.

Nel 2016 recita in Dreamland e realizza Under You, videoclip di un brano del cantante Nick Jonas. Nel 2017 termina le riprese della settima e ultima stagione di Pretty Little Liars e, in seguito, entra nel cast della serie You, che debutterà sul piccolo schermo solo nel 2018. Sempre per il prossimo anno è attesa nelle sale cinematografiche Cadaver, pellicola horror diretta da Diederik Van Roojien.

Un voto per la bella Shannon Ashley Mitchell non può essere che un otto!

[Foto:Wikiwand]