Shaila Gatta

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 55 kg

IMC: 19.03 - Peso ideale 

Età: 21 anni

Segno: Leone Leone

Shaila Gatta è una ballerina italiana nata a Napoli il 6 agosto del 1996.

Ambiziosa e determinata, tra i suoi sogni nel cassetto, oltre a quello di essere riuscita a entrare nel talent show Amici 14, c’è quello di poter viaggiare in giro per il mondo facendo la ballerina professionista.

Insieme alla passione per la danza, Shaila ha sempre avuto un forte senso per l’indipendenza economica, che l’ha condotta a svolgere i lavori più disparati: cameriera in un bar, baby sitter e lezioni private per i bambini delle scuole elementari.

Shaila studia presso il Liceo Linguistico Margherita di Savoia e sogna un giorno di potersi laureare. Nel tempo libero si dedica alla danza per poi trasfersi a Roma insieme a un gruppo di conoscenti con cui condivide un appartamento. Vivere nella capitale le consente di partecipare ai provini per vari casting televisivi e di entrare nella scuola di Amici.

Il suo ingresso nel talent show di Maria De Filippi arriva a programma avviato: nel mese di febbraio, infatti, Shaila va in sfida contro la ballerina titolare Vanessa Guidolin e, dopo averla sconfitta, ottiene un banco nella scuola. Il contesto televisivo le permette di mettersi subito in mostra con gli altri concorrenti, grazie al suo carattere semplice e solare e per la sua spiccata simpatia.

All’interno di Amici i professori di danza cominciano a credere molto nelle sue capacità tecniche, tranne Alessandra Celentano, coach che in numerose occasioni non l’ha ritenuta all’altezza del programma e con cui spesso si è confrontata anche in modo duro.

Per accedere alle fasi finali della trasmissione e ottenere un posto al serale, Shaila affronta altri colleghi ballerini, tra cui Simone Baroni, e nella sfida a squadre perde contro una delle sue rivali, Virginia Tomarchio.

Nel mese di marzo ha dovuto sottoporsi a un esame di verifica per consolidare il suo posto all’interno della scuola e per convincere la Celentano a dargli una chance in vista del serale. Non ottiene l’unanimità dei consensi ma continua comunque la sua esperienza nel programma.

Shaila Gatta è una ballerina molto graziosa e dotata di una buona tecnica individuale che, negli ultimi mesi, ha ottenuto grande visibilità anche sul suo profilo Facebook, aumentando il numero dei suoi follower. Di certo il suo ingresso ad Amici 14 ha contribuito a questo successo mediatico, ma soprattutto la scelta della cantante Emma che l’ha voluta nella squadra bianca.

A partire dal mese di aprile 2015 anche Shaila debutterà nella prima puntata di Amici 14 e, secondo i fan del programma, potrebbe essere una delle candidate alla vittoria finale.

Un voto per le qualità artistiche di Shaila Gatta? Nove!

Guarda le altre schede dello Speciale Amici 14 di Altezza & Peso.

[Foto: twitter.com]