Serena Williams

Paese: Stati Uniti

Altezza: 175 cm

Peso: 70 kg

IMC: 22.86 - Peso ideale 

Età: 36 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Serena Williams è una delle tenniste più popolari di tutti i tempi. È nata il 26 settembre del 1981 a Saginaw, una cittadina del Michigan da Oracene Price e Richard Williams. Ha condiviso la sua infanzia assieme ad altri quattro fratelli ed è da scommetter che già giocasse a tennis prima di camminare.

A sedici anni è entrata a far parte del circuito professionistico con grande stile e professionalità battendo subito al torneo di Chicago due forti tenniste come Monica Seles e Mary Pierce. Da quel momento in poi la sua carriera è iniziata a decollare e ha conquistato un successo dopo l’altro.

Nel 1999 conquista il titolo degli US Open battendo la campionessa in carica Martina Hngins e dopo aver battuto negli altri match la fortissima Lindsay Davenporte. Serena Williams è la seconda tennista in ordine di tempo di origini afroamericane a conquistare il prestigioso titolo statunitense. A precederla c’èera stata nel 1958 la campionessa Althea Gibson. Chi l’avrebbe mai detto?

La Williams, facendo coppia con sua sorella Venus, conquista sempre nel medesimo anno il torneo doppio dei Roland Garros.
L’anno successivo è per Serena uno dei migliori di tutta la sua lunga carriera agonistica. In pochi mesi riesce a conquistare il doppio di Wimbledon assieme a Venus, è medaglia d’oro alle olimpiadi di Sydney e stravince agli Open dell’Australia.
Due anni dopo è in testa alla classifica mondiale delle tenniste più forti e mantiene la vetta anche nel 2003 vincendo di nuovo gli open d’Australia e il prestigioso torneo di Wimbledon. È riuscita in poco tempo a completare il Career Grand Slam ovvero ad aver conquistato almeno una volta la vittoria in tutti i quattro tornei facenti parti dello slam.
Dopo il successo conquistato a forza di vincere un torneo dopo l’altro, Serena Williams inizia a vivere un periodo piuttosto negativo caratterizzato da sconfitte ripetute e da una serie di infortuni che la costringono a trascorrere dei periodi di inattività.

Cerca di ritrovare lo spirito combattivo distogliendo l’attenzione dal tennis e dedicandosi sempre più al mondo della moda. Crea una propria linea di abbigliamento sportivo e sfila sulle passerelle per alcune case di moda. Compare all’interno di una puntata della sit-com Tutto in famiglia regalando ai suoi fan un cammeo da ricordare.
Sembra che la carriera agonistica di Serena sia giunta alla fine ma lei smentisce tutte le voci in merito sorprendendo tutti con una resurrezione sportiva degna di un’araba Fenice. Nel 2007 vince gli Open d’Australia e ritrova lo spirito per scendere in campo più combattiva e agguerrita che mai.

Nel 2009 è di nuovo la numero uno e vince un set dopo l’altro sbaragliando una dopo l’altra tutte le avversarie proprio come se non se ne fosse mai andata dal mondo del tennis. La tennista statunitense Serena Williams ha vinto per la quinta volta gli US Open 2013 il 9 settembre.
Voto 10 e anche se manca di femminilità chi se ne importa. È brava a giocare: questo si che conta!

[foto: www.misspetitenigeria.blogspot.com]

Loading...