Scarlett Johansson

Paese: Stati Uniti

Altezza: 163 cm

Peso: 54 kg

IMC: 20.32 - Peso ideale 

Età: 33 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Scarlett Johansson nasce a New York, il 22 novembre 1984 da un architetto danese e da Melanie Sloan, nata e cresciuta nel Bronx. Ha un solo fratello; il nonno era un noto regista e sceneggiatore.

Sogna di diventare un’attrice già all’età di tre anni e qualche anno più tardi prende parte ai primi provini per pubblicità televisive. Da queste prime esperienze rimane delusa in quanto i pubblicitari preferiscono il fratello. A capire le reali esigenze ed aspirazioni della figlia è la madre Melanie, che si adopera per farla partecipare a diverse audizioni e provini nelle produzioni cinematografiche e teatrali. Ad otto anni recita nella sua prima pièce dal titolo ‘Sofistry’, che riscuote un grande successo!

Inizia già dal 1994 ad apparire in alcuni film come ‘Genitori Cercasi’ o ‘La giusta causa’. In questi anni viene conosciuta meglio dal pubblico televisivo con il ruolo di Amanda in Manny & Lo.
Nel 2007 si apre la sua vera e propria carriera cinematografica internazionale recitando nel film ‘Luomo che sussurrava ai cavalli’. Nel 2000 è la volta di ‘Ghost World’, e ‘L’uomo che non c’era‘. Si diploma nel 2002 , anno in cui entra a far parte del cast di ‘Arac Attack – Mostri a otto zampe’.

Il successo definitivo arriva nel 2003 con ‘Lost in Translation – L’amore tradotto’ e ‘La ragazza con l’orecchino di perla’: è candidaa al Golden Globe, sia come migliore attrice in un film commedia che come migliore attrice in un film drammatico.
Nel 2004 recita nel film ‘Una canzone per Bobby Long’, assieme a John Travolta, e le vale la terza candidatura ai Golden Globe. Candidatura che ottiene anche per il film ‘Match Point’ nel 2005.
E’ protagonista in diversi spot televisivi come Louis Vuitton e Calvin Klein. In seguito partecipa ad altri progetti importanti con Brian del Palma e Woody Allen.
Nel 2006, in preda a ritmi di lavoro impressionanti, lavora a 4 film diversi. Nel 2007 recita in ‘Il diario di una tata’ ed è Maria Bolena nel film ‘L’altra donna del re’, con il quale ottiene una candidatura al Teen Choice Awards 2008.
Tantissime candidature per prestigiosi premi, ma Scarlett ancora non ha vinto nulla.

Nel 2009 è la Vedova Nera in ‘Iron Man 2’, che interpreterà nuovamente nel 2012 in ‘The Avengers’, che ottiene uno strepitoso successo di incassi, classificandosi tra i primissimi della storia del cinema per incasso.
L’attrice oltre a recitare è anche una brava cantante, ha inciso numerosi brani ed album musicali e vanta una collaborazione con David Bowie.

[foto: news.yahoo.com]