Sara Zanier

Paese: Italia

Altezza: 177 cm

Peso: 57 kg

IMC: 18.19 - Sottopeso 

Età: 34 anni

Segno: Leone Leone

Sara Zanier è un’attrice italiana nata a Latina il 27 luglio del 1983.

Da showgirl televisiva a modella il percorso artistico di Sara Zanier è stato lungo e articolato. Debutta con successo nella trasmissione televisiva di Carlo Conti Azzardo, dove si esibisce come ballerina, prima di dedicarsi alla recitazione e raggiungere il successo televisivo grazie alla serie Un passo dal cielo 3.

Lasciati gli studi della Rai, e abbandonate le velleità di ballerina, gira l’Italia realizzando servizi fotografici e mettendo in mostra le sue qualità come modella. Si trasferisce a Milano e frequenta un corso di dizione nella scuola Teatro Azione. Nel 2005 Sara ottiene il suo primo ruolo nel film televisivo Grandi domani e, due anni dopo, recita in Un dottore quasi perfetto con protagonista il noto attore e doppiatore Luca Ward.

Nello stesso periodo gira anche la fiction Il Capitano 2 e nel 2008 entra nel cast della soap opera Incantesimo 10 con cui ottiene una buona visibilità. Il suo primo film al cinema è la pellicola MissTake, una commedia dalle tinte fosche diretta da Filippo Cipriano con la bellissima Anna Valle.

Pur ancora alle prime armi Sara si convince dei propri mezzi e decide di sfruttare la sua bellezza per interpretare il personaggio di Serena Bassani, una delle protagoniste femminili della serie CentoVetrine. Il suo impegno nella celebre soap targata Mediaset dura quasi cinque anni e s’interrompe definitivamente nella stagione 2012\2013 quando decide di abbandonare il cast della serie.

Sara Zanier è un’attrice di talento in cui l’amore per l’arte ha contagiato anche altri membri della sua famiglia, compresa sua sorella Manuela, giovane cantante che qualche anno fa è stata concorrente del talent show X Factor 4.

Di carattere schivo e riservato, Sara ama viaggiare in posti esotici e lontani dal caos cittadino. Nel 2012 si è legata sentimentalmente con Samuele Sbrighi, attore con cui ha avuto anche una bambina di nome Sole.

Nel 2014 partecipa al film Amore oggi, una divertente commedia ad episodi in cui ha recitato al fianco di Rocco Siffredi. L’anno seguente ha debuttato nella serie Un passo dal cielo 3, nel ruolo di Silvia, la bella fidanzata del vice questore Vincenzo Nappi, interpretato dall’attore Enrico Ianniello.

Nel mese di marzo del 2015 Sara è entrata ufficialmente nel cast della terza stagione di Le tre rose di Eva insieme ai noti attori Roberto Farnesi e Anna Safroncik.

Un voto per i meriti artistici di Sara Zanier? Un bel nove!

Guarda le altre schede dello Speciale Un passo dal cielo.

[Foto: it.tv.yahoo.com]