Ryan Reynolds

Paese: Canada

Altezza: 188 cm

Peso: 84 kg

IMC: 23.77 - Peso ideale 

Età: 43 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Ryan Reynolds è un attore canadese nato a Vancouver il 23 ottobre del 1973.

Cresciuto in una famiglia cattolica di origini irlandesi, Ryan ha quattro fratelli che hanno deciso tutti di diventare poliziotti. Dopo gli studi classici s’iscrive alla scuola di arte drammatica ma non riesce a superare l’esame di ammissione previsto dal corso per entrare a far parte dell’istituto.

Ryan all’inizio degli anni novanta lavora per un certo periodo in un negozio di frutta, ma decide di trasferirsi nella città della Florida per cercare di avviare la sua carriera artistica. La sua determinazione nel voler fare bene e l’assiduità con cui partecipa ai casting gli consentono di fare le prime esperienze nell’ambito televisivo.

Recita in serie tv come The Odyssey (1993) e registra un episodio di Colomba Solitaria (1995). L’anno seguente debutta in un serial di successo come X-Files e nel cinema fa il suo esordio in Allarme Mortale (1997) una commedia con protagonista David Arquette.

In seguito realizza tre puntate del telefilm fantascientifico Oltre i limiti e ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel film Maial College, una divertente pellicola prodotta dagli stessi autori di American Pie.

Nel 2003 Ryan ha finalmente l’occasione per lavorare con un big di Hollywood: insieme all’attore Michael Douglas è uno dei protagonisti di Matrimonio Impossibile (2003). Le sue esperienze tra i vari generi cinematografici s’intensificano sempre di più: partecipa con un cameo in American Trip – Il primo viaggio non si scorda mai e interpreta il vampiro Hannibal King in Blade: Trinity.

Con Amityville Horror realizza un film di grande successo ambientato in una casa stregata. Smokin’ Aces, invece, è una pellicola d’azione che ha realizzato insieme all’attore Ray Liotta, ma è interpretando il ruolo di Michael Taylor, uno scrittore che sta ricostruendo il tragico incidente dei suoi genitori nel film Un segreto tra di noi, che Ryan dà una grande prova delle sue straordinarie doti recitative.

Ryan Reynolds è un attore canadese che ha raggiunto i vertici di Hollywood e quelli della classifica People che, nel 2010, l’ha eletto come l’uomo più sexy dell’anno.

La sua vita sentimentale è stata molto burrascosa: una relazione, durata sei anni, con la cantante Alanis Morissette e un matrimonio con l’attrice Scarlett Johansson terminato con un divorzio nel 2011.

Negli ultimi anni della sua carriera Ryan ha realizzato altri film importanti, tra cui X Men le origini – Wolverine (2009) e Lanterna Verde (2011) entrambe pellicole ispirate ai personaggi dei fumetti Marvel.

Nel 2015 è tornato al cinema con un intenso dramma, diretto da Simon Curtis, Woman in Gold, mentre in futuro sarà il protagonista di Deadpool, un film che sarà presentato al Comic-Con di San Diego, California, nel mese di luglio di quest’anno.

Un voto per il bravissimo Ryan Reynolds? Otto!

[Foto: http://www.thefashionisto.com/]