Rosa Perrotta

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 60 kg

IMC: 20.76 - Peso ideale 

Età: 29 anni

Segno: Pesci Pesci

Rosa Perrotta è un personaggio televisivo nato a Salerno il 25 febbraio del 1989.

Dopo aver ottenuto un grande successo grazie alla sua partecipazione a Uomini e Donne, la Perrotta è un vero e proprio personaggio televisivo molto seguito anche sui social.

Ottenuto il diploma la Perrotta si iscrive all’università e si laurea in Management Strategico con il massimo dei voti e la tesi la dedica a suo padre, cui è molto legata. Il suo felice rapporto con la famiglia, infatti, è un punto stabile della sua vita che le ha permesso di proseguire nel suo percorso artistico.

In seguito decide di trasferirsi nella città di Roma, dove inizia a dedicarsi alla carriera di modella. Realizza alcuni servizi fotografici e, nel tempo libero, studia recitazione per seguire il sogno di diventare un’attrice. Nel 2012 partecipa al programma Veline, ma non riesce ad accedere alla fase finale per diventare una valletta nel celebre programma di Antonio Ricci.

Nel 2014 posa per alcuni brand che si dedicano all’abbigliamento femminile e continua a proporsi alle varie trasmissioni televisive. Partecipa anche ad alcuni provini per vari reality ma senza riuscire a superare le selezioni. La grande occasione per lei arriva nel 2016 quando entra nello staff di Uomini e Donne come Tronista.

Nel programma di Maria De Filippi cerca l’anima gemella e si mette subito in mostra non soltanto per la sua bellezza, ma anche per il carattere dolce e per la simpatia. Nel corso della sua esperienza a Uomini e Donne conosce il corteggiatore Pietro Tartaglione, che alla fine sceglie per iniziare una love story lontana dalle telecamere.

L’anno seguente, nel 2017, la Perrotta partecipa a Non è l’arena, un format condotto dal bravo Massimo Giletti. In questo programma racconta di aver subito delle molestie durante il periodo in cui si è dedicata alla carriera di modella, suscitando una notevole discussione con gli ospiti in studio.

Rosa Perrotta è un personaggio televisivo molto noto sui social, dove ha migliaia di follower che la seguono sulle sue pagine Instagram e Facebook. Tra le sue passioni, oltre alla moda, c’è lo shopping e la lettura dei libri di Osho, autore di cui è particolarmente legata.

Nel 2018 entra nel cast dei partecipanti a L’Isola dei Famosi e parte per l’Honduras. Viene eliminata dal televoto all’ottava puntata, ma la sua partecipazione al reality show condotto da Alessia Marcuzzi può ritenersi comunque positiva.

Nel mese di aprile dello stesso anno, durante l’ultima puntata de L’Isola dei Famosi, il suo fidanzato Pietro Tartaglione le propone di sposarlo ottenendo da lei il fatidico “sì”.

Un voto per la bellissima Rosa Perrotta non può essere che un otto!

[Foto: realityshow.blogosfere.it]

Loading...