Roberto Farnesi

Paese: Italia

Altezza: 187 cm

Peso: 79 kg

IMC: 22.59 - Peso ideale 

Età: 48 anni

Segno: Cancro Cancro

Roberto Farnesi è un attore italiano nato a Navacchio il 19 luglio del 1969, per tre stagioni protagonista della soap opera CentoVetrine.

S’iscrive giovanissimo alla scuola di cinema Immagina e si trasferisce nella città di Firenze con la speranza di trovare un impiego. Le sue prime esperienze artistiche per lui arrivano nel mondo dei fotoromanzi, dove pubblica una serie di servizi fotografici per riviste come Grand Hotel.

Nel 1996 Roberto debutta al cinema con il film Una donna in fuga e, due anni dopo, prende parte a Paparazzi, commedia diretta da Neri Parenti sul mondo dei cosiddetti vip. Con Italian gigolò (1999) è il protagonista di un remake tutto italiano di un celebre film di Richard Gere.

Sempre nel 1999 Roberto ottiene un piccolo ruolo in Un tè con Mussolini, dove ha la possibilità di lavorare sotto la direzione artistica di Franco Zeffirelli. Nel 2000 recita al fianco di Nino Frassica nella celebre commedia Le sciamane, un film che gli consente di dimostrare il suo talento anche in pellicole riservate a un pubblico per teenager.

L’anno seguente ottiene il suo primo ruolo importante nella sua carriera entrando a far parte del cast di CentoVetrine, dove interpreta Giuliano Corsini un ex carcerato accusato ingiustamente. L’impegno nella soap durerà sino al 2003, anno in cui Roberto abbandona il cast della serie.

Il grande successo maturato grazie a CentoVetrine gli consente di prendere parte ad altri progetti, sempre nell’ambito televisivo. Nel 2005 recita in alcuni episodi di Carabinieri e l’anno seguente diventa il protagonista delle due serie di Questa è la mia terra con Kasia Smutniak. Su Canale Cinque partecipa a Caterina e le sue figlie (2007) e Donne sbagliate (2008).

Nel 2009 Roberto recita nel film Al di là del lago per la regia di Stefano Reali, dove recita nei panni dell’amico del cuore di Luca, un personaggio interpretato dal bravissimo Kaspar Capparoni. Nel 2011 ritorna al cinema con il film Oggetti Smarriti, un thriller psicologico diretto da Giorgio Molteni.

Roberto Farnesi è un attore molto popolare nell’ambito della fiction ma che, nel corso della sua carriera, ha avuto anche la possibilità di dedicarsi alla musica, partecipando al videoclip di Alexia tratto dal brano Guardarti Dentro.

Nel 2013, interpretando il ruolo di Alessandro Monforte, entra nel cast della serie Le tre rose di Eva. Nello stesso periodo partecipa, nelle vesti di concorrente, alla trasmissione televisiva Ballando con le stelle.

Nel marzo del 2015 Roberto ritorna su Canale Cinque nella terza stagione di Le tre rose di Eva.

Un voto per Roberto non può essere che un nove!

[Foto: lanazione.it]

Loading...