Roberto Blasi

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 77 kg

IMC: 24.3 - Peso ideale 

Età: 57 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Roberto Blasi è un manager discografico nato a Roma il 13 gennaio del 1960.

Blasi è attivo nel campo musicale sin dagli anni ottanta e ha curato, tramite la sua agenzia, decine di artisti creando per loro eventi e spettacoli in ogni parte d’Italia. Nel 2015 il suo nome ha avuto l’onore della ribalta grazie al programma Pechino Express, di cui è uno dei concorrenti in gara.

Nel 1978 Blasi, dopo aver ottenuto il diploma, decide di dedicarsi al lavoro autonomo e abbandona presto gli agi della famiglia per trasferirsi a Milano. La sua intenzione è quella di creare un’etichetta discografica con lo scopo di lanciare i migliori talenti emergenti in Italia e nel mondo.

Nel 1982 crea la Blasi Menagement e ne cura ogni aspetto lavorativo, sia quello editoriale che di tipo imprenditoriale. In seguito Blasi presenta al pubblico italiano il cantante inglese Boy George e organizza per lui i suoi primi concerti nel nostro Paese. Nel 1987 organizza l’evento Rock and Roll Festival, una manifestazione in cui partecipa anche una giovane e scatenata Loredana Bertè.

All’inizio degli anni novanta l’agenzia di Blasi è riuscita in poco tempo a diventare un punto di riferimento per tanti artisti. Nel 1997 cura gli interessi di Paolo Meneguzzi e per lui pubblicizza Por Amor, un album registrato in lingua spagnola che il cantante ha portato in giro per l’Europa.

In seguito crea un proprio gruppo musicale utilizzando giovani musicisti e cantanti di indubbio valore che realizzano cover delle canzoni tipiche degli anni ottanta. Sono sette gli elementi, tra strumentisti e coristi, che formano la 80’s Cover Band e Blasi li conduce al successo presentandoli in spettacoli dal sapore vintage che la band ha realizzato nei locali di Milano e altre città d’Italia.

Roberto Blasi è un manager musicale molto conosciuto nell’ambito discografico, ma anche un uomo riservato che però con grande coraggio ha ammesso la sua omosessualità.

Una delle sue ultime produzione è la reunion delle ragazze di Non è la Rai, che ha fatto esibire in una convention pubblica nel 2014.

Nel 2009 ha pubblicamente ammesso la sua relazione con il cantante Scialpi. Dopo un rapporto durato quasi sei anni, i due si sono sposati con rito civile nel mese di agosto del 2015 a New York. Blasi ha anche annunciato, in una recente intervista, di voler un giorno trasferirsi definitivamente negli States.

Nel settembre del 2015 lui e Giovanni Scialpi partecipano alla quarta edizione di Pechino Express, il reality show dedicato al mondo dei vip.

Un voto per la competenza professionale di Roberto Blasi non può essere che un nove!

[Foto: www.rbcasting.com]