Pierre Casiraghi

Paese: Monaco

Altezza: 178 cm

Peso: 72 kg

IMC: 22.72 - Peso ideale 

Età: 30 anni

Segno: Vergine Vergine

Pierre Casiraghi è un imprenditore francese nato nel Principato di Monaco il 5 settembre del 1987.

Pierre è il terzo figlio della celebre Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi. A soli tre anni ha dovuto vivere il lutto per la scomparsa del padre, morto in seguito a un incidente di motonautica, che l’ha segnato profondamente.

Fin da bambino trascorre l’infanzia insieme ai suoi fratelli, Charlotte e Andrea, nella città di Parigi per dimenticare la tragica scomparsa del padre. Studia presso la scuola di Saint Rémy de Provence ottenendo il diploma nel 2005. In seguito s’iscrive alla Bocconi di Milano per studiare economia dimostrando di essere uno studente molto disciplinato.

Pierre nel suo periodo di studi frequenta l’Italia e la Francia, parla correttamente tre lingue. A partire dal 2007, si è dedicato all’organizzazione di svariati eventi umanitari insieme a sua madre. Viaggia in Africa e visita il Congo, la Nigeria e altri stati di questa nazione. Due anni dopo diventa azionista di maggioranza nell’azienda di costruzioni fondata da suo zio Marco e trascorre molto tempo in Italia specialmente nella città di Roma.

Nel 2008 Pierre viene coinvolto in una rissa in un locale notturno di Manhattan con l’accusa di aver aggredito il noto imprenditore Adam Hock. Secondo la ricostruzione degli inquirenti è emerso però che a iniziare l’alterco sia stato Adam e non Pierre, confermando anche in quell’occasione di possedere l’eleganza tipica della sua casata di origine.

Tornato in Italia Pierre conosce Beatrice Borromeo e inizia con lei una relazione sentimentale. I due cominciano a frequentarsi, prima di nascosto, e poi in seguito decidono di rivelare la loro storia anche ai media.

Pierre Casiraghi è un imprenditore francese che ama vivere la vita e viaggiare. Nonostante il cognome che porta è sempre apparso come un ragazzo umile e riservato.

Nell’ordine della successione al trono di Monaco è il sesto, anche se ha sempre preferito dedicarsi agli affari più che alla vita e agli impegni dell’aristocrazia. Negli ultimi anni è diventato il Vice Presidente del Monaco Yacht Club e, nel tempo libero, pratica vari sport tra cui la vela.

Nel 2014 cominciano a diffondersi sulla rete, e quindi nei maggiori siti di gossip, le prime indiscrezioni su un suo futuro matrimonio con la Borromeo. Bisognerà aspettare sino al giugno del 2015, quando Pierre e la sua compagna annunciano ufficialmente le loro nozze celebrate il 25 luglio nel prestigioso Palazzo Reale di Montecarlo.

Un voto per Pierre Casiraghi non può essere che un nove!

[Foto: ftape.com]

Loading...