Peppe Zarbo

Paese: Italia

Altezza: 180 cm

Peso: 83 kg

IMC: 25.62 - Sovrappeso 

Età: 52 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Peppe Zarbo è un attore italiano nato ad Agrigento il 3 dicembre del 1965.

Per il pubblico italiano nella soap opera Un posto al sole Peppe interpreta il personaggio di Franco Boschi, ma la sua carriera ha attraversato anche altri settori, come il cinema e il teatro, prima di entrare in pianta stabile nella serie televisiva più longeva della televisione italiana.

Dopo aver lasciato la sua città natale per trasferirsi a Roma, Peppe si diploma nel Centro Sperimentale di Cinematografia e, nel 1991, fa il suo debutto nel film L’anno del terrore. In seguito recita anche in teatro, prendendo parte a spettacoli importanti e di grande successo: insieme a Michele Placido recita in Uno sguardo dal ponte, opera dello scrittore Arthur Miller, e porta in scena grandi classici come Liolà di Luigi Pirandello.

Nel 1994, grazie alla regia di Alessandro D’Alatri, ottiene un piccolo ruolo nel film Senza Pelle, pellicola drammatica con un intenso Kim Rossi Stuart. L’anno seguente è il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore a coinvolgerlo in un suo progetto cinematografico intitolato L’uomo delle stelle (1995).

I suoi primi lavori televisivi arriveranno in seguito a queste piccole incursioni nel cinema. Nel 1996 recita nella serie Dio vede e provvede, con Angela Finocchiaro, e due anni dopo lavora nelle prime puntate di La piovra 9, serie televisiva di grande successo. E’ il 1998, l’anno in cui Peppe riesce a ottenere una parte da protagonista nella soap Un posto al sole.

Nel 1999 esce un altro suo lavoro televisivo, la fiction Una donna per amico 2 di Rossella Izzo. Ma è con la serie Un posto al sole che l’attore siciliano riesce a ritagliarsi una fetta di successo mediatico e soprattutto grazie al ruolo di Franco Boschi, un ex detenuto che vuole reinserirsi nella società. Peppe con questa interpretazione è riuscito a dimostrare le sue notevoli doti di attore drammatico, convincendo sia il pubblico che la critica specializzata.

Peppe Zarbo è un attore siciliano che da anni coltiva la passione di dirigere un film come regista. Ha realizzato anche qualche cortometraggio di carattere amatoriale come Per un po’ e Sud. Nel 2000 ha ricevuto il premio come miglior attore nella categoria fiction italiane, secondo un sondaggio riportato dalla rivista Abacus.

Negli ultimi anni ha esclusivamente recitato nella soap opera Un posto al sole acquistando sempre più consensi e, per almeno sei mesi l’anno vive e lavora a Napoli, città in cui l’attore ha dichiarato ormai di sentirsi come a casa.

Un voto per il simpatico Peppe Zarbo? Nove!

[Foto: www.teleblog.it]

Loading...