Patrizia Pellegrino

Paese: Italia

Altezza: 167 cm

Peso: 53 kg

IMC: 19 - Peso ideale 

Età: 55 anni

Segno: Leone Leone

Patrizia Pellegrino è un’attrice italiana nata a Torre Annunziata il 28 luglio del 1962.

Protagonista di numerosi film e spettacoli teatrali la Pellegrino è un’attrice che si è fatta conoscere anche in televisione e che nel corso della sua lunga carriera ha inciso pure diversi album.

Dopo il diploma si appassiona al canto e alla recitazione e frequenta vari stage per approfondire queste materie. Si trasferisce per un breve periodo nella città di Napoli e qui inizia a esibirsi in diversi spettacoli teatrali, dove ottiene piccole parti.

Nel 1981 fa il suo debutto cinematografico in Onore e Guapparia, un film con protagonista il cantante napoletano Pino Mauro. La Pellegrino riesce a farsi notare da altre produzioni e, l’anno seguente, ottiene un piccolo ruolo in Italian Boys (1982), divertente commedia con Umberto Smaila.

In quel periodo incide vari brani, Musica spaziale e Il mondo in una nuvola, e diventa valletta in Scoprifuoco, programma trasmesso da un’emittente locale pugliese. In seguito, su Odeon, collabora con il cantante Peppino Di Capri realizzando con lui uno show televisivo.

Tutte queste esperienze servono a formarla come artista, ma la Pellegrino non ha dimenticato il cinema. Torna a recitare in Vacanze d’estate (1985), pellicola in cui ottiene un ruolo da protagonista. Tre anni dopo realizza A cena col vampiro (1988), un film diretto da bravo Lamberto Bava.

Negli anni Novanta si dedica di nuovo al teatro e presenta in tutta Italia vari spettacoli, da Morto un Papa (1994) a Posso ridere anch’io? (1996). Nello stesso periodo recita nella miniserie Pazza famiglia 2 (1996).

Nel 2001 recita in Con gli occhi dell’assassino, thriller che riesce a ottenere un enorme successo all’Estero. Due anni dopo è la volta della fiction Tutti i sogni del mondo (2003) e, nel 2004, realizza un episodio di Don Matteo.

Patrizia Pellegrino è un’attrice di grande esperienza, una donna capace di recitare nei ruoli drammatici e in quelli comici. Durante la sua carriera ha pubblicato due album musicali che hanno ottenuto un discreto successo.

Nel 2007 torna di nuovo al cinema con il film Come le formiche, mentre nel 2011 entra nel cast di Baciati dall’amore. Due anni dopo il regista Pupi Avati le permette di recitare in Il bambino cattivo, una pellicola trasmessa esclusivamente per la televisione.

Con l’Avaro (2016) realizza una trionfale tournée in giro per l’Italia e, nel maggio del 2018, a Pomeriggio Cinque rivela di avere una relazione con un uomo di trent’anni più giovane.

Un voto per Patrizia Pellegrini? Otto!

[Foto: http://www.listal.com/]

Loading...