Paolo Del Debbio

Paese: Italia

Altezza: 180 cm

Peso: 83 kg

IMC: 25.62 - Sovrappeso 

Età: 59 anni

Segno: Acquario Acquario

Paolo Del Debbio è un giornalista e conduttore televisivo nato a Lucca il 2 febbraio del 1958.

Prima d’intraprendere la carriera televisiva, Del Debbio si è laureato in filosofia presso l’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano. Verso la fine degli anni ottanta ha cominciato a lavorare come impiegato aziendale per Finivest, occupandosi delle relazioni esterne della società fondata da Silvio Berlusconi.

Nel 1988 diventa l’assistente personale di Fedele Confalonieri, uno dei nomi di spicco di Mediaset, e tiene una cattedra universitaria in cui insegna Etica ed Economia. Qualche anno dopo, nel 1994, Del Debbio diventa uno dei maggiori promotori di Forza Italia, e si occupa anche di politica, candidandosi alle elezioni regionali in Toscana.

Il suo esordio nel panoram televisivo italiano arriva nel 2002 quando conduce il programma Secondo Voi: si tratta di una trasmissione di approfondimento giornalistico e di attualità in cui Del Debbio fa le sue prime esperienze davanti al piccolo schermo. Un impegno durato sette anni e che è terminato nel 2009.

L’anno seguente insieme alla bellissima Federica Panicucci conduce quattro edizioni di Mattino Cinque. E’ forse il periodo di maggior successo per Del Debbio che vede crescere la sua notorietà televisiva grazie alle inchieste sui problemi sociali ed economici degli italiani, di cui si occupa quotidianamente.

Dopo l’esperienza con Mattino Cinque ritorna su Rete Quattro, dove conduce la prima edizione di Quinta Colonna. Si tratta della sua consacrazione ma anche del successo di un format che punta a dare spazio ai cittadini che possono raccontare i loro problemi in televisione.

Paolo De Debbio è un giornalista televisivo, autore di programmi controversi ma che riescono sempre a catturare l’interesse dell’opinione pubblica.

Nel 2013 ha lanciato Quinta Colonna – Il quotidiano, un talk politico trasmesso tutti i giorni in prima serata che ottiene un ottimo successo. Due anni dopo, Del Debbio è tornato con una nuova rubrica giornaliera: Dalla vostra parte (2015), un programma che affronta in maniera critica i problemi sociali coinvolgendo politici ed esperti.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Del Debbio è stato sposato con Gina Nieri, una delle più importanti manager di Mediaset, con cui ha avuto due figli.

Un voto per il carismatico Paolo Del Debbio non può essere che un meritato otto!

[Foto: www.blitzquotidiano.it]