Pamela Petrarolo

Paese: Italia

Altezza: 161 cm

Peso: 56 kg

IMC: 21.6 - Peso ideale 

Età: 40 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Pamela Petrarolo è una cantante e attrice italiana nata a Roma il 10 novembre del 1976.

Il successo mediatico di Pamela è arrivato negli anni Novanta quando è entrata nel cast della trasmissione televisiva Non è la Rai, per poi dedicarsi alla musica e soprattutto al teatro, dove ha recitato in numerosi spettacoli.

Il debutto televisivo per lei arriva nel 1989 quando partecipa a Domenica in, programma curato da Gianni Boncompagni che, in seguito, la vuole anche per Non è la Rai (1991). In questa nuova esperienza, Pamela mette in mostra le sue doti canore e, nella terza edizione, insieme ad Ambra Angiolini ottiene una grande popolarità.

Nel corso della sua esperienza a Non è la Rai esegue cover di grandi hit musicali, tra cui Respect e Another Night. Nel 1992 ha la possibilità di partecipare a Belli & Pupe, una trasmissione condotta dal bravissimo Paolo Bonolis durata dieci puntate. L’anno seguente insieme a Orietta Berti e a tutte le ragazze di Non è la Rai, conduce Rock ‘n’ Roll ottenendo un buon successo di pubblico.

Pamela si dedica anche all’attività discografica e, nel 1994, lancia sul mercato Io non vivo senza te, album composto di cover in inglese tranne la traccia omonima che dà titolo al progetto. L’anno seguente è la volta di Niente di importante (1995), un disco di canzoni inedite, dove spiccano brani come Lasciami andare e Ti amo, ti odio.

pamela non è la rai1

Dopo la chiusura di Non è la Rai Pamela si allontana dal contesto televisivo per dedicarsi a progetti più personali. Bisognerà aspettare il 2001 per vederla di nuovo sul piccolo schermo come inviata del programma Passioni d’amore. L’anno seguente debutta sul canale Stream, dove conduce Villaggio Vip.

Nel 2005 inizia la sua attività teatrale grazie allo spettacolo Mary, Pam e Sasha Show. L’anno seguente diventa una delle attrici protagoniste di La fortuna viene dal cielo. Nello stesso periodo partecipa come concorrente del reality La fattoria ma viene eliminata alla quinta puntata.

Pamela Petrarolo è una cantante e attrice che può vantare una carriera longeva nonostante la giovane età. Nel 2003 si è sposata con Gianluca Pea e, dal loro matrimonio, sono nate Alice e Angelica.

Negli ultimi anni ha preso parte come ospite in varie puntate di Unomattina e a I migliori anni. Nel 2013 ha realizzato un calendario per promuovere i diritti delle donne che subiscono violenza domestica. Due anni dopo, nel 2015, è stata ospite di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, dove ha presentato sua figlia Angelica.

Un voto per Pamela Petrarolo? Otto!

[Foto: giornalettismo.com]