Pamela Camassa

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 59 kg

IMC: 18.62 - Peso ideale 

Età: 33 anni

Segno: Cancro Cancro

Pamela Camassa è una modella e attrice italiana nata a Prato il 22 giugno del 1984.

Quella di Pamela è una carriera divisa tra cinema e televisione, dove ha ricoperto vari ruoli, dalla valletta all’attrice, fino a quella di naufraga per L’Isola dei Famosi 2016.

Dopo il diploma di ragioneria inizia a comparire in un cameo nel film Via del corso (2000) commedia con protagonista una giovane Laura Chiatti. Si tratta della sua prima esperienza nel mondo del cinema, ma due anni dopo Pamela riesce a catalizzare l’attenzione dei media ottenendo il titolo di Miss Mondo Italia nella manifestazione omonima.

L’anno seguente non partecipa a un altro concorso di bellezza molto più importante, Miss Mondo, in Nigeria, per protestare contro le condizioni in cui vivono purtroppo le donne in quella nazione. Una scelta coraggiosa da parte sua che suscitò a suo tempo il plauso dell’opinione pubblica.

Nel 2005 continua la sua carriera di modella e partecipa alla fase finale di Miss Italia, ottenendo il terzo posto. Debutta nel suo primo programma come valletta per Carlo Conti che la vuole al suo fianco nella celebre trasmissione I Raccomandati (2006). Partecipa a Ballando con le stelle e si classifica al secondo posto, mentre due anni dopo, sempre con Conti, realizza I migliori anni (2008), varietà che ottiene un buon successo di pubblico e di critica.

Nello stesso periodo prende parte al reality show La Talpa, trasmesso su Italia Uno. Pamela ormai è un volto noto in televisione e Carlo Vanzina le propone una piccola parte per il film Un’estate al mare (2008), dove ha la possibilità di lavorare in un cast che vede attori del calibro di Lino Banfi e il grande Gigi Proietti.

Nel 2009 lavora nel film Cenci in Cina, diretto da Marco Limberti, una commedia ambientata negli anni dopo la fine della seconda guerra mondiale. Due anni dopo ritorna in televisione e conduce Il derby del Cuore (2011) e, insieme al bravo Max Giusti, Attenti a quei due – La sfida.

Pamela Camassa è una modella divenuta attrice che ha avuto la sua consacrazione in televisione, ma anche una tifosissima della Fiorentina, squadra che ha sostenuto durante le sue ospitate a Quelli che il calcio.

Nel 2014 ha condotto, ancora in coppia con Giusti, Maxinho do Brazil, programma comico e sportivo dedicato ai Mondiali brasiliani. Dopo due anni lontana dalla televisione, nel marzo del 2016 è stata scelta per far parte del cast de L’Isola dei Famosi.

Un voto per la conturbante bellezza di Pamela Camassa non può essere che un nove!

[Foto: invidia.pianetadonna.it]