Noemi

Paese: Italia

Altezza: 166 cm

Peso: 56 kg

IMC: 20.32 - Peso ideale 

Età: 34 anni

Segno: Acquario Acquario

Veronica Scopelliti, in arte Noemi, è una cantante di grande successo nata a Roma il 25 gennaio 1982. Nella sua carriera artistica, oltre alla musica, si è distinta anche come sceneggiatrice e regista.

Il successo di Noemi è legato al programma X Factor con cui si è fatta conoscere dal pubblico televisivo ma il suo percorso musicale inizia all’età di undici anni quando comincia a studiare la chitarra e a scrivere i suoi primi brani.

Dopo la maturità scientifica nel 2004 si laurea in Lettere e Filosofia e, durante il periodo universitario, scrive e dirige alcuni documentari e cortometraggi.

Nel 2008 la sorella le consiglia di prendere parte ai provini della seconda edizione di X Factor. L’artista ottiene un buon successo di ascolti pur uscendo alla dodicesima puntata del programma. Ma l’anno successivo la cantante romana presenta il suo primo singolo, Briciole, che debutta anche nella classifica europea di Billboard.

Con L’amore si odia Noemi collabora con l’artista Fiorella Mannoia e lancia il suo primo disco, Sulla mia pelle. Nel 2010 Noemi rilancia il suo disco presentando una nuova canzone, Per tutta la vita, che canta al Festival di Sanremo dello stesso anno.

Nel 2011 esce il suo secondo album, RossoNoemi, un disco scritto in collaborazione con artisti come i Tiromancino. Il singolo Vuoto a perdere diventa uno dei brani di maggior successo della stagione: la canzone, scritta da Vasco Rossi, deve la sua notorietà anche al videoclip promozionale in cui compare una bellissima Serena Autieri.

Con il brano Odio tutti i cantanti, Noemi cura la sceneggiatura del videoclip dimostrandosi adatta a rivestire anche altri ruoli oltre a quelli più tipicamente musicali. Il successo del suo secondo album è tale che, il 27 maggio del 2011, riceve un Wind Music Award.

Nel 2013 è stata uno dei coach del programma The Voice of Italy andato in onda su Rai Due mentre nel 2014 è uscito il suo nuovo album, Made in London. Questo disco è stato presentato dall’artista romana durante la seconda puntata del Festival di Sanremo 2014 in cui ha mostrato un look alla Miley Cyrus e cantato due brani, Bagnati dal sole e Un uomo è un albero.