Noah Hathaway

Paese: Stati Uniti

Altezza: 173 cm

Peso: 69 kg

IMC: 23.05 - Peso ideale 

Età: 45 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Noah Hathaway è un attore statunitense nato a Los Angeles il 13 novembre del 1971.

Con il film La Storia Infinita ha raggiunto un enorme successo entusiasmando il pubblico di tutto il mondo con la sua interpretazione del giovane Atreyu.

A soli tre anni realizza una serie di spot per le reti private americane e nel 1978 ottiene il suo primo ruolo di spessore nella serie fantascientifica Battlestar Galactica. Recita in tutte le ventinove puntate divenendo un punto di riferimento per il pubblico dei teenager americani. L’anno seguente realizza The Last Convertible e interpreta un piccolo ruolo nel film televisivo High Midnight.

Nonostante la giovane età Noah ha già maturato una notevole esperienza artistica. Inizia a muovere i primi passi nel settore cinematografico grazie al film Amici come prima (1982), una pellicola diretta da Norman Jewison. Ma due anni dopo arriva per lui la consacrazione mondiale con il film La Storia Infinita (1984).

Noah per recitare in questo caposaldo del genere fantasy si trasferisce a Monaco, città dove il cast si è riunito per le riprese, e impara la lingua tedesca. Con il personaggio di Atreyu dà vita alla figura di un eroe pronto a tutto pur di salvare il regno di Fantasia. La sua dedizione alla parte gli consente di avere un successo straordinario presso il pubblico giovanile.

Due anni dopo torna ad affrontare il giudizio dei botteghini ancora con una pellicola fantasy: Troll (1986) è un film diretto da John Carl Buechler a metà strada tra l’horror e l’avventura, ma non ottiene il successo di La Storia Infinita. In quel periodo Noah registra anche una serie di episodi per la serie Disneyland, un progetto televisivo dedicato al celebre parco-giochi americano.

Verso la fine degli anni ottanta Noah abbandona per un certo periodo il mondo del cinema e la recitazione per dedicarsi allo sport, di cui è, da sempre, un cultore. Studia varie discipline marziali e inizia a praticare basket e nuoto.

Noah Hathaway è un attore che ha sempre curato il suo aspetto fisico e che ha raggiunto l’apice del successo nel genere fantasy.

Nel 2012 è ritornato a recitare in Sushi Girl, un film che però è passato decisamente inosservato. In questi ultimi anni ha gestito un bar nella città di Los Angeles e ha partecipato a una serie di gare motociclistiche in giro per il mondo.

L’anno seguente recita in alcuni episodi di Blue Dream (2013) e, dopo un’ulteriore pausa di due anni lontano dai set, nel 2015 ha iniziato le riprese di The Chair, un film horror che uscirà l’anno prossimo.

Un voto per Noah Hathaway non può essere che un dieci!