Nina Moric

Paese: Croazia

Altezza: 177 cm

Peso: 54 kg

IMC: 17.24 - Molto sottopeso 

Età: 41 anni

Segno: Cancro Cancro

La bella Nina Moric è nata nel 1976 a Zagabria, in Croazia, da un papà matematico e una mamma economista. Da ragazza ha intrapreso gli studi di giurisprudenza ma li ha lasciati presto perché ha subito capito che la sua strada era un’altra, quella della moda. Con la sua bellezza mozzafiato e il suo fisico perfetto, Nina non poteva non arrivare alle passerelle più famose: lanciata nel 1996 dal concorso per aspiranti top model “Look fo the year”, la bella croata è poi arrivata a sfilare per gli stilisti più famosi del mondo, come Versace, Cavalli, Valentino, Gai Mattiolo, Gattinoni e tanti altri.

Ma Nina non si è limitata alla moda, voleva arrivare più in alto e ce l’ha fatta. Come? Prima partecipando al video “Living la vida loca” di Ricky Martin, all’epoca all’apice della popolarità, e poi con un calendario senza veli per Max, nel 2001. In tv ha debuttato prima in realtà, nel 2000, nella trasmissione “Torno sabato” di Panariello. Da lì ha collezionato varie partecipazioni televisive, tra le quali quella che forse è rimasta più impressa nelle menti dei telespettatori, ossia l’ottava edizione dell’Isola dei Famosi nel 2011, al termine della quale aveva fatto preoccupare per l’eccessiva magrezza.

Ma la sua vita è stata tutta rose, fiori, passerelle e tv? No, come tutte le star e le starlette anche lei ha vissuto momenti difficili. Dal 2001 al 2007 Nina è stata sposata con il fotografo Fabrizio Corona, una storia che ha portato alla nascita di un figlio e che non è finita benissimo, senza calcolare che poi il paparazzo è stato anche in carcere. Come se non bastasse, nel 2007 Nina è stata coinvolta nell’inchiesta scandalo di Vallettopoli con l’accusa di riciclaggio di denaro, ma anche quel brutto periodo è passato. Adesso è in corso il divorzio dal suo ex marito, anche se lei vorrebbe l’annullamento per potersi risposare, un giorno, in Chiesa.

Un mese fa poi è arrivata la rivelazione choc: a Verissimo, la trasmissione di Silvia Toffanin, Nina Moric ha raccontato tutta la verità sul suo passato difficile. Da piccola è stata violentata dal padre e, per il trauma subito, negli anni ha vissuto periodi di anoressia e autolesionismo, perché era convinta che l’accaduto fosse colpa sua. Perché rivelare questo dramma? Forse per cercare un po’ di popolarità? Alcuni giornali sostengono che sia così, visto che ultimamente Nina Moric non ha fatto granché in tv e in campo lavorativo in generale. Di certo con questa storia ha acceso di nuovo i riflettori su di sé, dopo anni di gossip e copertine per la sua tormentata storia con Corona. Basterà per tornare alla ribalta? Staremo a vedere ma, di certo, a 37 anni e con quel fisico ancora da top model, Nina Moric potrà ancora fare spettacolo e, chissà, magari tornare proprio in passerella, suo primo amore, lì dove è cominciata la sua carriera artistica.

[foto: wikifeet.com]