Netta Barzilai

Paese: Israele

Altezza: 173 cm

Peso: 104 kg

IMC: 34.75 - Molto sovrappeso 

Età: 25 anni

Segno: Acquario Acquario

Netta Barzilai è una cantante israeliana nata a Hod HaSharon il 22 gennaio del 1993.

La Barzilai è una giovane cantante che ha all’attivo un solo singolo, ma che le ha permesso di ottenere un grande successo e di trionfare all’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest.

Cresciuta nella provincia di Israele, a soli quattro anni si trasferisce insieme ai suoi genitori in Nigeria. Trascorre un lungo periodo di tempo in questa nazione, per poi ritornare a Tel Aviv. Da bambina si appassiona alla musica e inizia a studiare vari strumenti, tra cui la chitarra. In seguito frequenta la Rimon School of Jazz per affinare le sue conoscenze musicali.

Nei primi anni Duemila la Barzilai si dedica al canto e prende lezioni private per migliorare la sua voce. Si esibisce in vari eventi mondani o in concorsi musicali minori, dove ha la possibilità di eseguire cover di brani famosi con cui farsi conoscere dal pubblico.

Nel 2011 presta servizio di volontariato nelle forze paramilitari israeliane, per poi congedarsi, l’anno seguente, nel corpo navale. Durante il periodo militare si esibisce davanti ai suoi commilitoni nelle poche pause dovute all’addestramento.

Negli anni seguenti continua a studiare musica e a cercare un produttore che possa aiutarla a incidere e realizzare il suo primo disco. Partecipa a diversi contest in giro per gli Stati Uniti per ottenere un po’ di visibilità mediatica. La grande occasione per lei arriva nel 2017, quando entra nel cast di un talent show israeliano che cerca cantanti da selezionare per vari eventi internazionali.

Durante le fasi di questo programma la Barzilai mette in mostra tutte le sue doti canore. Particolarmente apprezzata dai giudici è la sua cover di Rude Boy, una hit della cantante Rihanna, che esegue in modo magistrale. Nelle puntate seguenti realizza altre interpretazioni di brani famosi, da Wannabe, delle Spice Girls, a Hey Mama, del mitico David Guetta. Le sue performance convincono i selezionatori e, grazie alla sua bravura, viene scelta per rappresentare Israele all’Eurovision Song Contest.

Netta Barzilai è una cantante israeliana dotata di una vastissima capacità vocale, una ragazza che ama la musica e che è appassionata di cinema e di arte.

Nel 2018 pubblica il singolo Toy con cui vince l’Eurovision Song Contest e, su YouTube, questo brano ottiene più di sessanta milioni di visualizzazioni.
Nel mese di maggio dello stesso anno, partecipa alla cerimonia celebrativa per i settant’anni dello Stato di Israele.

Un voto per Netta Barzilai non può essere che un nove!

[Foto: commons.wikimedia.org]

Loading...