Miriam Leone

Paese: Italia

Altezza: 176 cm

Peso: 62 kg

IMC: 20.02 - Peso ideale 

Età: 32 anni

Segno: Ariete Ariete

Miriam Leone è una modella e attrice italiana, nata a Catania, il 14 aprile del 1985.

Quella di Miriam è una carriera artistica completa, che va dai suoi inizi come modella e al titolo di Miss Italia vinto nel 2008, alle tantissime trasmissioni in cui ha partecipato come conduttrice. Ma nonostante i successi televisivi sogna di diventare un’attrice e, nel 2015, ha finalmente ottenuto un ruolo da protagonista nella serie televisiva La dama velata.

Nel 2003, dopo il diploma di maturità, s’iscrive alla facoltà di Lettere dell’Università di Catania. Per mantenersi agli studi e avere una certa indipendenza economica, Miriam lavora come speaker per una radio locale. Conduce vari programmi tra cui Dupale e diventa la reginetta del Carnevale di Acireale.

Se con la radio può sfruttare il suo talento nella comunicazione, è con la bellezza che ottiene la notorietà nazionale: nel 2008, dopo una lunga selezione, vince il titolo di Miss Italia e, grazie a questa vittoria, l’anno seguente conduce sulla Rai un’edizione di Uno Mattina Estate.

Nell’agosto dello stesso anno partecipa a Mare Latino, programma condotto da Massimo Giletti, e nel mese di settembre affianca Tiberio Timperi nella rubrica Mattina in Famiglia. Nel 2011 ottiene un piccolo ruolo nella divertente commedia I soliti idioti -Il film, mentre per la televisione realizza una puntata della sit comedy Camera Cafè.

Nel 2012 conduce Drugstore, rubrica settimanale sul mondo del cinema, mentre come attrice interpreta il ruolo di Astrid nella serie televisiva Un passo dal Cielo 2 con il bravissimo Terence Hill.

Nello stesso periodo diventa madrina e conduttrice del Roma Fiction Festival (2012) manifestazione incentrata sulla premiazione di opere cinematografiche e televisive che quell’anno vide come membro della giuria il noto regista Pupi Avati.

Miriam Leone è una modella di grande bellezza che da volto noto della televisione è riuscita a coronare il suo sogno di diventare un’attrice di successo. Sentimentalmente è legata a Davide Dileo, noto tastierista della band musicale dei Subsonica.

Nel 2014 ritorna al cinema con due film: La grande seduzione e La scuola più bella del mondo, commedia con protagonista un grande Christian De Sica in cui Miriam interpreta il ruolo di una professoressa molto seducente.

Nel 2015 è la protagonista femminile di 1992, una serie televisiva basata sull’anno in cui scoppiarono le vicende politiche di Tangentopoli, mentre sulla Rai realizza La dama velata, fiction in dodici episodi che ha debuttato nel mese di marzo.

Un voto per la bellissima Miriam Leone non può essere che un nove!

Guarda le altre schede del nostro Speciale Le Iene.

[invidia.pianetadonna.it]