Michelle Rodriguez

Paese: Stati Uniti

Altezza: 165 cm

Peso: 52 kg

IMC: 19.1 - Peso ideale 

Età: 39 anni

Segno: Cancro Cancro

Nata a San Antonio in Texas il 12 luglio 1978, Michelle Rodriguez è un’attrice statunitense di origine dominicano-portoricana. Dopo un’infanzia difficile, già a diciassette anni Michelle è protagonista di un film indipendente ‘Girlfight’, che però non riscuote molto successo. L’appuntamento con la fama è però solo rimandato. Nel 2001 è il film del regista Rob Cohen, ‘Fast and Furious’ a darle la celebrità: nella pellicola la Rodrguez interpreta il personaggio di Dominic.

La Rodriguez è scelta anche da James Cameron per il film ‘Avatar’ nel 2009, e riscuote un buon successo anche per l’interpretazione nella serie televisiva ‘Lost’ per ben cinque anni, tra il 2005 e il 2010.

Doppiatrice di successo per diversi video giochi (tra cui ‘True Crime. Streets of LA’ e il secondo episodio del celebre ‘Halo’), la Rodriguez è nota alle cronache anche per una serie di vicende legali che l’hanno vista coinvolta in situazioni poco edificanti. Nel 2002, viene arrestata per avere aggredito la compagna di stanza. Anni dopo, mentre è alle Hawaii per le riprese di ‘Lost’, viene fermata in stato di ebbrezza alla guida della sua automobile. La condanna infilittale nel 2007 è di sei mesi di carcere: per sua fortuna, il penitenziario è sovraffollato e Michelle viene rilasciata dopo soli 17 giorni passati in cella.

La trentacinquenne attrice ha acquisito una certa notorietà anche nel mondo del gossip. Dopo anni di smentite circa la propria omosessualità, proprio nel 2013 la Rodriguez lha ammesso di essere bisessuale: ‘Uomini e donne mi intrigano tutti‘ ha detto l’attrice in un’intervista ad ‘Entertainment Weekly’, affermando di essere sessualmente ‘curiosa’. In effetti, la Rodriguez non si è fatta mancare niente: per ora sono passati alla storia i suoi flirt con uomini come Vin Diesel e donne come Jordana Brewster.

Il fisico attraente ne ha fatto una vittima dei paparazzi, spesso e volentieri alla caccia di immagini del suo corpo in abiti succinti. Ma la Rodriguez non ha fatto mancare nulla all’immaginario maschile (e femminile…), mostrandosi spesso in pose sexy e provocanti sia sul set dei film che in servizi fotografici.

Sul suo sito campeggiano foto da maschiaccio accanto a scatti veramente sensuali, che ne fanno una bellezza apprezzata a livello mondiale, con un seguito da capogiro: la sua pagina facebook conta oltre quattro milioni di followers.

Proprio quest’anno, la Rodriguez è tornata sul grande schermo con ben tre film: l’episodio numero 6 di ‘Fast and Furious’, ‘InAPPropriate Comedy’ (regia di Vince Offer) e ‘Machete Kills’, dove interpreta un altro dei suoi ruoli da ‘ragazza tosta‘.

Attualmente, la Rodriguez sta lavorando ad un progetto per una propria linea di abbigliamento, i cui proventi andranno in beneficenza.

[foto:fanpop.com]