Michelle Obama

Paese: Stati Uniti

Altezza: 180 cm

Peso: 71 kg

IMC: 21.91 - Peso ideale 

Età: 53 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Michelle Obama è un avvocato nato a Chicago il 17 gennaio del 1964.

Non ci sono dubbi sul fatto che Michelle sia una delle donne più influenti al mondo e che, nel corso di questi ultimi anni, stia portando avanti molte battaglie politiche e sociali usando l’importanza del suo ruolo di First Lady.

Nel 1981, dopo aver ottenuto il diploma, lascia la sua città per frequentare la celebre Università di Princeton. Michelle si laurea in giurisprudenza e comincia la sua carriera legale lavorando nello staff del sindaco Richard Daley.

In seguito inizia un’altra esperienza lavorativa presso la Sidley Austin, una società in cui incontrerà il suo futuro marito. Nel 1992, infatti, dopo una breve frequentazione, Michelle sposa Barack Obama.

L’anno successivo, nel 1993, lavora per la Public Allies, una società no profit che si dedica ai giovani e al loro inserimento nel mondo del lavoro. Le attività sociali saranno d’ora in poi una delle costanti della vita di Michelle.

Nel 1996 diventa uno dei membri associati dell’Università di Chicago, la sua città natale, e darà vita a importanti iniziative che riguardano la sanità pubblica e la lotta contro l’emarginazione delle classi più povere. Alcuni anni dopo l’esperienza universitaria, Michelle nel 2002 diventa direttore esecutivo del Chicago Hospital, una carica che manterrà sino all’inizio della campagna elettorale di Barack Obama.

Nella seconda metà degli anni duemila il nome di Michelle acquista sempre maggiore autorevolezza. La rivista Essence non esita a inserirla nella lista delle venticinque donne più influenti del mondo, così come Vanity Fair che, nel luglio del 2008, le dedica una copertina in esclusiva.

Michelle Obama è un avvocato di grande prestigio, ma anche una donna che conosce bene il valore del cognome che porta.

Insieme a suo marito ha partecipato alle due campagne elettorali che, prima nel 2008 e poi nel 2012, hanno consentito a Obama di diventare per due volte consecutive Presidente degli Stati Uniti.

Negli ultimi anni Michelle ha realizzato diversi video in cui invitava gli americani a tenersi in forma facendo dell’esercizio fisico e chiedendo ai giovani di stare attenti al proprio regime alimentare.

Nel 2015 ha partecipato allo show di Ellen DeGeneres, nota conduttrice americana, in cui si è esibita in un ironico balletto in stile funky. Nel mese di giugno dello stesso anno è stata la madrina di una giornata contro l’obesità all’Expo di Milano.

Un voto per Michelle Obama non può essere che un dieci!

[Foto: guestofaguest.com]