Michele Nocca

Paese: Italia

Altezza: 176 cm

Peso: 70 kg

IMC: 22.6 - Peso ideale 

Età: 25 anni

Segno: Ariete Ariete

Michele Nocca è un ballerino italiano nato a Ragusa l’11 aprile del 1992, concorrente del serale di Amici 14.

Michele è cresciuto nella solidità della sua famiglia, con i genitori e un fratello gemello che non hanno mai mancato di sostenerlo anche nei momenti più difficili della sua vita. Dopo il diploma al liceo scientifico si è iscritto all’Università di Catania e ha frequentato il College Arte e Mestieri, dove ha affinato le sue doti di ballerino.

Prima di diventare famoso come concorrente di Amici Michele ha condotto una vita semplice e a contatto con la realtà tipica di un ragazzo del sud. Lavora come animatore turistico in estate, mentre in inverno dà lezioni e ripetizioni ai bambini delle elementari.

Nel 2014 ha realizzato il sogno di entrare nel talent show Amici di Maria De Filippi. Il suo ingresso nella scuola arriva sulle note della canzone Bailando, in cui Michele ha non solo dimostrato la sua versatilità tecnica nel ballo, ma ha ottenuto anche numerosi consensi da parte del pubblico femminile.

Dopo aver ottenuto una maglia da titolare nella scuola, nel dicembre del 2014 Michele viene nominato caposquadra ed ha la possibilità di scegliere i propri compagni e formare un suo team con gli altri concorrenti in gara.

Nel corso del programma ha dovuto sottoporsi a una verifica generale voluta da tutti gli insegnanti di danza. E’ Garrison Rochelle che gli permette di restare nella scuola e di poter sperare in un posto al serale.

Nel mese di gennaio del 2015 si scontra con il ballerino Giorgio Albanese e perde la sua prima sfida. Dopo la sconfitta e una votazione contro decisa dagli altri studenti della scuola, Michele dovrebbe abbandonare il programma ma è ancora Garrison a intervenire in suo aiuto e a consentirgli di restare in gara.

Il mese seguente, per dimostrare di meritare la maglia di titolare, vince la sfida con il ballerino Francesco Porcelluzzi e si sottopone a un esame generale che supera grazie al voto di Veronica Peparini.

Michele Nocca è un ballerino di grande talento, dotato di una certa sensualità che si esprime al massimo quando si esibisce su un palco.

Michele ha dichiarato di odiare il formaggio e le persone ignoranti ma che adora far stare bene chi ama, soprattutto la sua fidanzata Federica, una giovane di Ragusa con cui fa coppia da tre anni.

A causa di un’infiammazione al ginocchio, per una settimana non è riuscito a esibirsi ma, nonostante le difficoltà del momento, entra a far parte della squadra Blu della cantante Elisa.

Un voto per Michele Nocca? Otto!

Guarda le altre schede dello Speciale Amici 14 di Altezza & Peso.

[Foto: www.gossipetv.com]