Michelangelo Tommaso

Paese: Italia

Altezza: 180 cm

Peso: 78 kg

IMC: 24.07 - Peso ideale 

Età: 37 anni

Segno: Cancro Cancro

Michelangelo Tommaso è un attore italiano nato a Roma il 27 giugno del 1980.

Dopo aver frequentato il corso di recitazione diretto da Simona Corradi fa il suo esordio giovanissimo nella soap opera Un posto al sole, dove interpreta il personaggio di Filippo Sartori. Prima di dedicarsi alla televisione, Michelangelo per molto tempo lavora in teatro diventando un grandissimo interprete di testi classici della tradizione greca.

Nel 2001 porta in scena Favola di Amore e Psiche per la regia teatrale di Gino Landi. L’anno seguente fa il suo esordio al cinema nel film Due gemelle a Roma e incontra per la prima volta Ilenia Lazzarin, storica attrice nella serie Un posto al Sole.

Sempre nel 2002 ha la fortuna di realizzare un piccolo cameo nel capolavoro di Martin Scorsese, Gangs of New York. Per la televisione realizza alcune puntate di Compagni di scuola e, dopo aver superato un provino, entra nel cast della serie Un posto al sole. L’impegno in questa soap dura sino al 2007, anno in cui Michelangelo decide di abbandonare la produzione.

Nel 2006 viene scelto dal regista Pier Belloni per l’episodio intitolato La trappola, nella serie R.I.S 2 – Delitti imperfetti. Sempre in televisione recita in 7 Vite, sit comedy andata in onda su Rai Due con protagonista Elena Barolo, e in un una delle puntate di questa divertente serie per teenager, Michelangelo riesce a ritagliarsi un ruolo da vera e propria guest star.

Nel 2008 prende parte a un progetto molto importante per la sua carriera: in Le Ali (2008) film televisivo ispirato alle vicende storiche del giornalista Gianfranco Paglia, Tommaso interpreta il ruolo del sottotenente Andrea Millevoi riuscendo a dar vita a un personaggio molto convincente sul piano umano.

Michelangelo Tommaso è un attore romano che ha avuto un grande successo in televisione pur non dimenticando mai le sue radici teatrali.

Dopo aver recitato nel film Saturno contro (20007) del regista Ferzan Ozpetek, nella stagione teatrale 2008\2009 ha portato in scena lo spettacolo Le Iene e, l’anno seguente, è ritornato a far parte integrante del cast di Un posto al sole. Filippo Sartori, che nella soap opera napoletana è il figlio di Roberto Ferri, è sicuramente uno dei personaggi più amati dal pubblico per via della sua sensibilità e per la sua travagliata vita sentimentale.

Nel 2011 ha preso parte a un episodio della serie televisiva Don Matteo e ha continuato a recitare in quasi tutte le puntate di Un posto al Sole.

Un voto per Michelangelo Tommaso? Nove!

Guarda le altre schede dello Speciale Un posto al sole.

[Foto: www.maridacaterini.it]

Loading...