Mercedesz Henger

Paese: Italia

Altezza: 177 cm

Peso: 65 kg

IMC: 20.75 - Peso ideale 

Mercedesz Henger è un personaggio televisivo italiano nato a Roma il 18 agosto del 1991.

Figlia dell’attrice Eva Henger e del produttore pornografico Riccardo Schicchi, Mercedesz non può ancora vantare una carriera nel mondo dello spettacolo, ma la sua bellezza le ha permesso di diventare una naufraga del programma L’Isola dei Famosi 2016, dove cercherà di raggiungere una maggiore notorietà.

Nel 2002 partecipa come comparsa a Gangs of New York, del grande Martin Scorsese, film con protagonista l’attore Daniel Day Lewis che il regista americano ha realizzato interamente a Cinecittà. Bisognerà attendere altri sei anni per rivederla sul grande schermo, questa volta insieme a sua madre Eva, nella pellicola Bastardi (2008).

L’anno seguente Mercedesz partecipa al film Torno a vivere da solo (2009), commedia diretta e interpretata dal mitico Jerry Calà. Nonostante le velleità artistiche, continua gli studi e si diploma nella Scuola Internazionale San Giorgio di Roma.

Nel 2012, muore suo padre Riccardo, a cui era molto legata, lasciando in lei un vuoto incolmabile. Per alcuni anni mantiene un’assoluta riservatezza in merito alla sua vita privata, concedendosi di tanto in tanto qualche apparizione pubblica insieme a sua madre che, nel frattempo, si è risposata con il produttore cinematografico Massimiliano Caroletti.

Dopo il diploma Mercedesz si trasferisce in Inghilterra e inizia un periodo della sua vita lontana dalla madre per cercare una maggiore indipendenza. S’iscrive alla facoltà di Psicologia con l’intenzione di laurearsi e occasionalmente realizza vari spot pubblicitari.

Nel 2015 torna in Italia e, sul web, si diffondono le prime indiscrezioni su una sua eventuale partecipazione alla prossima edizione de L’Isola dei Famosi. Mercedesz diventa molto attiva anche sui social, e il suo profilo Instagram ottiene presto una maggiore visibilità.

Mercedesz Henger è un personaggio televisivo che aspira al successo e che, in questi ultimi mesi, sta cercando di emergere con le proprie forze e senza il supporto del cognome di sua madre.

Tra le passioni di Mercedesz c’è quella per lo sport e la musica, ma il suo sogno nel cassetto un giorno, oltre a conseguire la laurea, sarebbe quello di poter condurre un’edizione del Festival di Sanremo.

Nel 2016 il suo nome viene ufficializzato tra quelli che parteciperanno all’Isola dei Famosi: nello stesso periodo nasce la sua pagina ufficiale Facebook che, in pochi giorni, ha accumulato migliaia di like. Nel mese di marzo dello stesso anno, prima della sua partenza per l’Honduras, Mercedesz ha realizzato un simpatico video insieme a un inviato del programma Le Iene.

Un voto per la bellissima Mercedesz Henger non può essere che un otto!

[Foto: www.ilgiornale.it]