Megan Gale

Paese: Australia

Altezza: 180 cm

Peso: 60 kg

IMC: 18.52 - Peso ideale 

Età: 42 anni

Segno: Leone Leone

La modella e attrice Megan Gale è nata nel continente australiano e precisamente a Perth il 7 agosto del 1975.
Ha iniziato a lavorare nel mondo della moda a diciannove anni dopo essersi conquistata lo scettro da reginetta di bellezza in un concorso nazionale. Nel 1999 diviene nota anche nel nostro paese recitando nello spot pubblicitario della Omnitel il copione di una ragazza fermata mentre è alla guida della propria auto.

Dato il suo clamoroso successo, la compagnia telefonica decide di affidarle tutte le sue campagne promozionali a livello internazionale. Fino al 2004 Megan Gale è stata il volto Omnitel più amato Dopo una breve pausa, la modella australiana è di nuovo tornata a girare spot per la medesima azienda nel 2008.

Megan Gale ha prestato la sua immagine per numerose campagne sociali come ad esempio quella lanciata dall’amministrazione comunale di Milano contro le scritte e i disegni che deturpano gli edifici della città oppure quella rivolta a promuovere la donazione del sangue.

La bellissima modella ha lavorato anche come attrice per diverse produzioni cinematografiche italiane. All’intero del film Vacanze di Natale 2000 ha in pratica interpretato se stessa sotto la direzione di Carlo Vanzina mentre ha svolto un ruolo primario nel lungometraggio Stregati dalla Luna.

Nel 2001, grazie al suo successo e alla popolarità raggiunta, ha condiviso il palco si San Remo con Raffaella Carrà. È stata la valletta ufficiale di quell’edizione del Festival e oltre alle sue curve mozzafiato, ha potuto mettere in mostra poche altre doti. Dove sono finite le vallette parlanti?
Megan Gale è stata la musa ispiratrice di David Jones, lo stilista che fino al 2008 le ha fatto indossare i suoi abiti sulle passerelle di tutto il mondo.

Attualmente vive un po’ in Australia e un po’ in Svizzera. Adora la caccia, lo sci e nel tempo libero suona lo strumento a fiato più tipico dell’Australia: il digeridoo.
Secondo quanto dichiarato da lei stessa su Instagram, è incinta di poche settimane del primo figlio avuto dal compagno di vita Shaun.
L’attrice e modella Megan Gale non passerà alle cronache per il suo modo di recitare né per aver messo in scena copioni importanti. Quattro è il voto che si merita come attrice mentre un bell’otto come modella non glie lo toglie nessuno.

[foto: http://famousbase.com]