Meg Ryan

Paese: Stati Uniti

Altezza: 173 cm

Peso: 64 kg

IMC: 21.38 - Peso ideale 

Età: 55 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Meg Ryan è un’attrice statunitense nata a Fairfield il 19 novembre del 1961.

La carriera artistica della Ryan inizia grazie alle insistenze di sua madre Susan, che la spinge a partecipare ai primi provini come attrice, e a farle firmare a diciotto anni un contratto per uno spot di una marca di deodorante.

Nel 1981 fa il suo esordio al cinema con il film Ricche e famosi, di George Cukor. L’anno seguente registra alcuni episodi della serie Così gira il mondo e uno di ABC Afterschool Special. Grazie al regista Richard Fleischer ottiene una piccola parte nella pellicola horror Amityville 3D.

Nella stagione televisiva 1984\1985 la Ryan realizza due episodi della sit comedy Baby Sitter ma è con Top Gun che ottiene il primo successo. Nel cast di questa celebre pellicola c’è anche un giovane Tom Cruise.

Negli anni ottanta si specializza in ruoli diversi, partecipando a film di vario genere: il thriller Il presidio – Scena di un crimine (1988) e la commedia Harry ti presento Sally (1989), dove è protagonista della celebre scena in cui simula un orgasmo davanti all’attore Billy Cristal.

Nel 1991 realizza il film documentario sulla storia di Jim Morrison, The Doors, dove interpreta Pamela Courson storica fidanzata del leggendario rocker. Insieme all’attore Walter Matthau recita nel film Genio per amore (1994), divertente commedia sentimentale tra scienziati e studenti universitari.

Nel 1998 la Ryan torna al grande successo con il film City of Angels: si tratta di una pellicola romantica a sfondo fantasy in cui interpreta la dottoressa Maggie Rice, una cardiologa che è l’unica a vedere Seth, un angelo interpretato dall’attore Nicolas Cage. Nello stesso periodo realizza, insieme a un altro big di Hollywood come Tom Hanks, C’è posta per te: la storia di due amici che vivono a pochi isolati e che si corteggiano su Internet scambiandosi anonime e-mail.

Meg Ryan è un’attrice molto famosa in Europa: per tre volte è stata candidata ai Golden Globe.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale ha avuto un matrimonio lungo quasi dieci anni con l’attore Dennis Quaid, da cui è nato anche un bambino.

Negli anni duemila la sua attività cinematografica si è molto ridotta, ma la Ryan ha partecipato a film come Il bacio che aspettavo (2007), in cui ha dimostrato tutto il suo talento, e alla commedia The Women (2009), di cui è stata l’assoluta protagonista femminile.

Nel 2013 è entrata nel cast della serie Web Therapy e, due anni dopo, nel luglio del 2015, sono comparse su Internet alcune foto in cui sembra che si sia sottoposta a qualche ritocco di troppo per rassodare parte del suo viso. I risultati però lasciano molto a desiderare…

Un voto comunque per la bravissima Meg Ryan? Otto!

[Foto: glamourmagazine.co.uk]