Max Giusti

Paese: Italia

Altezza: 189 cm

Peso: 88 kg

IMC: 24.64 - Peso ideale 

Età: 49 anni

Segno: Leone Leone

Max Giusti è un attore e presentatore televisivo italiano nato a Roma il 28 luglio del 1968.

Nel panorama televisivo odierno Giusti è uno dei pochi personaggi in grado di presentare show di alto livello. Un talento comico che si è fatto le ossa in trasmissioni di ogni tipo e che sta vivendo il suo periodo migliore.

Fa il suo esordio giovanissimo, nel 1991, quando partecipa al programma Stasera mi butto. L’anno seguente lavora al fianco della bravissima Raffaella Carrà in Ricomincio da 2 e realizza la trasmissione Mi raccomando (1994), dove mette in mostra per la prima volta le sue qualità di attore comico.

Nel 1998 conduce un’edizione di Seven Show, programma dedicato al mondo del cabaret trasmesso su Rai Uno. In questa trasmissione partecipano artisti del calibro di Maurizio Battista ma anche l’affiatato duo composto da Ale & Franz.

Il successo di pubblico arriva però con Stracult (2001): si tratta di una trasmissione incentrata sul cinema italiano. In questo programma Giusti ha l’occasione di provare alcuni sketch e di presentare tutta una serie di personaggi comici che poi caratterizzerà nel corso degli anni.

Dopo il grande successo di Stracult passa a Quelli che il calcio, rubrica di sport e intrattenimento che lo tiene impegnato per ben sette edizioni consecutive. Qui Giusti realizza le imitazioni di Maradona e di Cristiano Malgioglio ottenendo i consensi positivi anche della critica televisiva.

Nel 2006 conduce su Rai Due Matinée, un programma giornaliero che diventa un filo diretto con il pubblico a casa. Ma è con Stile Libero Max (2007) che può dare sfogo a tutta la sua creatività, realizzando uno show incentrato sugli scherzi telefonici.

Per quanto riguarda il cinema ha recitato in film come Le barzellette (2004) e La fiamma sul ghiaccio (2005) per poi dedicarsi soltanto al doppiaggio.

Nel 2008 debutta ad Affari Tuoi, programma che conduce per sei edizioni. Con Un minuto per vincere (2011) realizza l’ennesimo game show di successo nella sua brillante carriera. Giusti ha collaborato anche alla realizzazione di vari spettacoli teatrali, alcuni di questi scritti con la sua ex fidanzata, la sensuale Selvaggia Lucarelli.

Nel 2015 ha presentato La Partita del Cuore, evento benefico realizzato da Rai Uno e, su Radio Due, ha condotto una nuova serie di Super Max. Nel mese di settembre debutta come concorrente nel programma di Carlo Conti Tale e Quale Show.

Un voto per il mitico Max Giusti? Nove!

[Foto: lospettacolodevecontinuare.com]