Marina Giulia Cavalli

Paese: Italia

Altezza: 174 cm

Peso: 68 kg

IMC: 22.46 - Peso ideale 

Età: 57 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Marina Giulia Cavalli è un’attrice nata a Portland il 13 dicembre del 1966.

Figlia di un orafo e una casalinga, Marina è cresciuta in Italia e ha fatto il suo esordio in film commerciali e di scarso interesse prima di raggiungere il meritato successo. La sua esperienza artistica l’ha portata a lavorare in televisione, dove ha realizzato varie fiction, per poi entrare nel cast della soap opera Un posto al sole.

Nel 1989 debutta al botteghino con il film Alien degli abissi, una pellicola di fantascienza in cui interpreta la giovane Jane, una giornalista che sta indagando su dei misteriosi esperimenti nucleari. Tre anni dopo partecipa a Volevamo essere gli U2, commedia drammatica con un bravo Enrico Lo Verso incentrata sulle vicende di un gruppo di giovani che sognano di formare una band musicale.

Negli anni novanta arrivano altri successi per la sua carriera di attrice, soprattutto grazie al film, tratto da una piéce teatrale, Uomini sull’orlo di una crisi di nervi (1995). Nello stesso periodo lavora anche in televisione realizzando la fiction La coscienza di Zeno e, con l’indimenticabile Raimondo Vianello, registra un episodio di Casa Vianello.

Con Passioni, Marina dà inizio alla sua carriera nel mondo delle soap opera italiane: in questa serie televisiva recitano, tra l’altro, grandi attori del teatro come Giorgio Albertazzi e Gigi Proietti. Nel 1997 debutta nelle reti Mediaset con La dottoressa Giò, miniserie con una giovanissima Barbara D’Urso.

Marina Giulia Cavalli è un’attrice che, dopo l’esperienza cinematografica, ha saputo ritagliarsi un ruolo di spicco nella fiction televisiva. Ha avuto una relazione con l’attore Roberto Alpi, con cui è rimasto in buonissimi rapporti, e dalla loro relazione è nata sua figlia Arianna.

Dopo l’esperienza nelle serie Incantesimo 1 e 2 Marina, nel 2001, debutta in Un posto al sole interpretando la dottoressa Ornella Bruni, una donna del nord che riesce a superare alcuni suoi pregiudizi e a iniziare una storia d’amore con il simpatico Raffaele Giordano interpretato da Patrizio Rispo.

Con il film Io amo Andrea (2000) fa il suo ritorno nel cinema dopo un periodo molto lungo di assenza. In questa pellicola, diretta da Francesco Nuti, interpreta il ruolo di Rossana, ex moglie del protagonista.

Recitare in una soap come Un posto al sole è un impegno a tempo pieno ma che non le ha impedito di recitare in altre fiction di successo, tra cui Don Matteo e nella serie Terra Ribelle. Nel 2014 su Rai Uno va in onda Una buona stagione, miniserie in sei episodi di cui è una delle protagoniste femminili.

Un voto per la bravissima Marina Giulia Cavalli non può essere che un otto!

Guarda le altre schede dello Speciale Un posto al sole.

[Foto: pianetadonna.it]